Del Piero: "Questa Atalanta può sognare di vincere la Champions League". VIDEO

SKY CALCIO CLUB

Al Club di Sky Sport, l'ex numero 10 della Juventus parla così della squadra allenata da Gasperini: "Ha poca esperienza in certi palcoscenici, ma se azzecca veramente tutto può sognare di vincere la Champions League"

SORTEGGI DI CHAMPIONS IN LIVE STREAMING

Una ripartenza sprint, un calcio spumeggiante a tratti forse ancora più entusiasmante rispetto a quello fatto vedere prima dello stop dei campionati, e un finale di stagione che potrebbe vederla grande protagonista in campionato e anche in Europa. Perché questa Atalanta può sognare in grande, anche di compiere il miracolo Champions. Ne è convinto Alessandro Del Piero, che ha parlato così al Club di Sky Sport: "Se i nerazzurri possono avere speranze in Champions League? Sì, per quello che è il momento calcistico attuale, per come si sta giocando a calcio, per il fatto che si torna dopo tre mesi di inattività, per il fatto che si gioca senza pubblico quindi con un condizionamento diverso da parte dell’esterno. Perché è una squadra che segna tantissimo. Se azzecca veramente tutto, può sognare di vincere la Champions", ha ammesso Del Piero.

"Atalanta poco esperta, ma può succedere di tutto"

Dopo aver eliminato nel doppio confronto degli ottavi di finale il Valencia, la squadra di Gasperini sarà protagonista nelle Final Eight di Champions League che si giocheranno a Lisbona dal 12 al 23 agosto. "È ovvio che è una squadra che manca di esperienza in certi momenti e in determinati palcoscenici, però oggi più che mai – ha proseguito Del Piero – non si possono fare previsioni sicure. Ma questo per tutte le squadre, non ci sono certezze se non in base a quello che abbiamo visto nel pre-Covid. C’è un grosso punto di domanda su tutto quello che può accedere".

muriel_atalanta_udinese_gol_lapresse

approfondimento

Muriel re dei gol dalla panchina: la classifica