Sorteggi Champions, il tabellone di quarti e semifinali con Atalanta, Juve e Napoli

Sorteggi quarti

Il sorteggio del tabellone di quarti e semifinali di Champions League. La Juve, se passa col Lione, sfiderà una fra Real Madrid o Man City; il Napoli, se elimina il Barça, troverà Bayern o Chelsea. Juve e Napoli nella stessa parte del tabellone, dunque potenziali avversarie in semifinale. Atalanta contro il Psg ai quarti e, se va avanti, in semifinale contro Lipsia o Atletico. Final Eight è in programma dal 12 al 23 agosto a Lisbona

SORTEGGI EUROPA LEAGUE LIVE

Sorteggi Champions, quarti di finale

  • Atalanta-Psg (12 agosto alle 21)
  • Lipsia-Atletico Madrid (13 agosto alle 21)
  • Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern (14 agosto alle 21)
  • Real Madrid/Man City-Lione/Juventus (15 agosto alle 21)

Sorteggi Champions, gli accoppiamenti delle semifinali

  • Atalanta-Psg vs Lipsia-Atletico Madrid (18 agosto ore 21)
  • Real Madrid/Man City-Lione/Juventus vs Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern (19 agosto ore 21)
1 nuovo post
Ecco l'alternativa JUVENTUS o Lione. Il quarto sarà con la vincente di Real Madrid-Manchester City
- di marcosal93
La prima squadra estratta è Real Madrid o Manchester City (vittoria 2-1 di Guardiola in Spagna all'andata)
- di marcosal93

SI PARTE! INIZIANO I SORTEGGI DELLA FINAL EIGHT DI CHAMPIONS LEAGUE

- di marcosal93

Giorgio Marchetti illustra le regole del sorteggio. L'ordine del sorteggio non corrisponderà all'ordine delle partite in calendario.

- di marcosal93
Paulo Sousa: "Immaginavo che la Juve avrebbe raggiunto la finale anche nel 1997, quando vinsi contro di loro col Borussia Dortmund. Era una squadra che si adattava bene al mio metodo di gioco. La mentalità vincente è quello che ho appreso dalla Juventus". 
- di marcosal93
Paulo Sousa: "Il Portogallo darà il massimo contributo perché la manifestazione si svolga per il meglio, è di grande motivazione per noi ospitare la Final Eight. Ho vinto la Champions con la Juve, contro un Ajax molto giovane e forte. Lavorammo molto sull'organizzazione del gioco".
- di marcosal93
Sarà Paolo Sousa ad effettuare il sorteggio, ben nota conoscenza del calcio italiano. Presente anche Giorgio Marchetti, vice segretario generale della Uefa.
- di marcosal93
Continuano i collegamenti a distanza coi club: Atletico, Manchester City, Lione e ora il Bayern Monaco. A breve l'inizio del sorteggio.
- di marcosal93
Prima domanda a Chiellini: "Non è stato facile rimanere in forma in questo periodo, durante il lockdown mi svegliavo presto la mattina per allenarmi da solo, poi anche rincorrendo mia figlia per casa. Il lato positivo è stato proprio trascorrere tanto tempo con la famiglia. Siamo anche felici di aver ripreso a giocare. Ma prima dell'Europa abbiamo importanti obiettivi in Italia".
- di marcosal93
Pedro Pinto, come di consueto, è il presentatore dei sorteggi. Iniziano i collegamenti a distanza coi club "presenti" oggi. Chiellini e Nedved per la Juve.
- di marcosal93
Inizia ora la diretta dei sorteggi della Final Eight di Champions: su Sky Sport Football Sky Sport 24, e in live streaming su skysport.it, su questa pagina. 
- di marcosal93

Ci siamo. La Champions League è pronta a ripartire. Il primo grande appuntamento del ritorno del calcio europeo è oggi, ore 12: i sorteggi.

- di marcosal93

Sarà un'inedita Final Eight, una formula tutta nuova dettata dallo stop dovuto all'emergenza Coronavirus. Cambia il format. Tante le novità.

- di marcosal93

Il nuovo format

La Final Eight prevede partite secche in quarti e semifinali.
Già quattro le squadre certe dei quarti, tra queste l'Atalanta. Altre quattro le partite degli ottavi di ritorno ancora da disputare. Si giocherà in una sola nazione: il Portogallo. Ma andiamo con ordine. Ecco tutto quello che c'è da sapere per il sorteggio delle 12. 

- di marcosal93

Dove vedere il sorteggio di Champions

I sorteggi sono in diretta su Sky Sport Football Sky Sport 24, e in live streaming su skysport.it, proprio a partire dalle ore 12.00. Conduce Leo Di Bello, in studio insieme a Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Riccardo Trevisani.

- di marcosal93

Le squadre già qualificate alla Final Eight

Quattro sono già certe di essere ai quarti: l'Atalanta, che aveva eliminato il Valencia con un 8-4 complessivo. Poi Atletico Madrid (che aveva eliminato i campioni in carica del Liverpool), Psg (che aveva battuto nel doppio confronto il Borussia Dortmund) e Lipsia (che aveva eliminato il Tottenham).

- di marcosal93

Le squadre impegnate negli ottavi di ritorno

Altre quattro squadre usciranno dal ritorno degli ottavi ancora da disputare. Chelsea o Bayern Monaco (successo dei tedeschi 3-0 a Londra nell'andata), Real Madrid o Manchester City (vittoria della squadra di Guardiola 2-1 in Spagna nella sfida d'andata).

- di marcosal93

Tra queste anche le italiane: Juventus o Lione, (bianconeri ko 1-0 in Francia a febbraio), e Napoli o Barcellona, 1-1 nel match del San Paolo dell'andata.

- di marcosal93

Le partite del ritorno degli ritorno si giocheranno il 7 e 8 agosto. Il Comitato Esecutivo dell'Uefa ha da poco ufficializzato le sedi delle partite: tutte le squadre giocheranno regolarmente nel proprio stadio di casa. IL COMUNICATO

- di marcosal93

I 12 club del sorteggio

Riepilogando, ecco in versione grafica le squadre presenti al sorteggio: Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia, Psg, Chelsea/Bayern Monaco, Napoli/Barcellona, Real Madrid/Manchester City e Lione/Juventus.

- di marcosal93