Atalanta-Psg, dove vedere la partita di Champions League in tv: gli orari

CHAMPIONS

La squadra di Gasperini si gioca in gara secca a Lisbona l'accesso in semifinale: di fronte il Psg di Icardi e Neymar. Fischio d'inizio alle 21. Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

ATALANTA-PSG LIVE

A più di cinque mesi dalla serata del Mestalla di Valencia, l'Atalanta torna a giocare in Champions League e lo fa sfidando il Psg a Lisbona. Squadre in campo questa sera alle 21 in gara secca per i quarti di finale, per una gara inedita: Atalanta e Psg infatti non si sono mai incrociate in gare ufficiali. L'unico precedente per i bergamaschi contro un club francese in competizioni europee è stato contro il Lione nella fase a gironi di Europa League 2017/18: all'epoca i nerazzurri di Gasperini pareggiarono 1-1 in Francia e vinsero 1-0 in casa. Il Paris Saint-Germain invece non ha mai vinto contro una squadra italiana in Champions League, totalizzando due sconfitte e quattro pareggi e senza mai riuscire a tenere la porta inviolata. Per la squadra di Tuchel si tratterà della terza gara ufficiale da marzo, quando è arrivata la sospensione definitiva della Ligue 1, mentre l'Atalanta ha chiuso la Serie A al terzo posto con 78 punti e dopo il lockdown ha giocato 13 partite, con 9 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Gasperini dovrà fare a meno di Josip Ilicic, autore di cinque delle ultime sette reti del club nella competizione, e sarà costretto a far marcare con attenzione Neymar, a segno 12 volte nelle sue ultime 16 partite a eliminazione diretta di Champions League.

Dove vedere Atalanta-Psg in tv

La partita fra Atalanta e Psg, valida per i quarti di finale di Champions League, è in programma mercoledì 12 agosto alle 21 allo stadio Da Luz di Lisbona: sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201, satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport Football (203 del satellite). Telecronaca affidata a Fabio Caressa con commento tecnico di Giuseppe Bergomi. A bordocampo collegamenti con Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato.

gasperini_al_khelaifi

approfondimento

Marani: "I milioni di uno stato contro un sogno stupendo"