Atletico Madrid, negativi tutti i test per il coronavirus

Coronavirus

Dopo aver riscontrato le positività al Covid-19 di Vrsaljko e Correa, tutti i tesserati dell'Atletico Madrid sono stati sottoposti nella giornata di mercoledì a controlli rigorosissimi da parte dell'Uefa. L'intera spedizione a Lisbona è risultata negativa. Dunque non c'è alcun impedimento a giocare il quarto di finale di stasera col Lipsia (diretta Sky Sport Uno dalle 20)

LIPSIA-ATLETICO LIVE

La spedizione dell'Atletico Madrid a Lisbona può definitivamente mettere da parte le preoccupazioni per il Covid e concentrarsi sulla sfida contro il Lipsia, valida per i quarti di finale di Champions League. Tutti i tesserati del club spagnolo, infatti, sono risultati negativi ai test a cui sono stati sottoposti alla vigilia della gara che segna l'esordio della squadra di Simeone nella Final Eight. Nei giorni precedenti alla partenza per Lisbona, erano state riscontrate le positività di due giocatori colchoneros (Vrsaljko e Correa). Gli altri tesserati, già lunedì mattina, si erano sottoposti ai test risultando tutti negativi. Ora 'ulteriore conferma dopo gli esami dell'Uefa.  

Correa sogna la semifinale

La squadra di Simeone può quindi pensare definitivamente alla partita contro il Lipsia, con l'obiettivo di ottenere la qualificazione per la semifinale contro il PSG. Una partita che spera di giocare anche Angel Correa, uno dei due positivi dei giorni scorsi. Se Vrsaljko è comunque fermo ai box a causa di un infortunio, l'argentino è convinto di superare nei prossimi giorni i problemi legati al coronavirus per tornare in campo prima della fine di questa Champions League. Ovviamente Correa è in isolamento e vi resterà fino a quando non avrà l'ok dello staff medico, ma non presenta sintomi ed è ormai alla fine della malattia. Non appena il tampone darà esito negativo, il protocollo dell'UEFA prevede che il calciatore possa unirsi al resto della squadra.  

simeone-atletico

leggi anche

Simeone: "Vincere è l'unica cosa che conta"