Atalanta-Psg, Domenech contro Gasperini: "Grazie per i cambi, gli allenatori italiani"

Champions League

Tweet sarcastico dell'ex Ct della nazionale francese dopo l'eliminazione dell'Atalanta contro il Psg nei quarti di Final Eight di Champions: "La leggenda che gli allenatori italiani siano i più bravi tatticamente resta solo una leggenda"

DAL SOGNO ALLA BEFFA, IL RACCONTO DI ATALANTA-PSG

Riecco Raymond Domenech. L'ex Ct della nazionale francese ha twittato subito dopo la beffa subita dall'Atalanta nel recupero contro il Psg. Ma non solo per fare i complimenti al club parigino. Il dito è puntato contro Gasperini per le sostituzioni finali: "Complimenti al Psg per le emozioni che ci ha regalato - ha twittato lui -, e grazie a Gasperini per i cambi effettuati nel finale. Questa partita dimostra che la leggenda che gli allenatori italiani siano i più bravi tatticamente resta solo una leggenda. Tuchel ha avuto la meglio". 

Cosa fa oggi Domenech?

Che a Domenech gli italiani non stiano simpatici è quasi superfluo ribadirlo. Il ricordo più vivido è legato alla finale Mondiale del 2006. Lui alla guida della Francia, Lippi e i suoi ventitré a trionfare nella notte di Berlino. Nel frattempo l'ex allenatore della nazionale, che chiuse la sua carriera in panchina nel 2010 dopo il fallimentare mondiale alla guida dei Bleus, è diventato presidente della UNECATEF, l'Unione nazionale degli allenatori di calcio e dei direttori tecnici francesi. In panchina aveva allenato anche il piccolo Mulhouse, Lione e poi la nazionale, dall'Under 21 a quella maggiore, raggiungendo (e perdendo) la finale del 2006 e venendo eliminato due volte nei gironi delle altre grandi competizioni affrontate, l'Europeo del 2008 e il Mondiale del 2010.

domenech_italia_francia_2006

Precedenti

Domenech, contro l'Italia solo delusioni