Youth League, i risultati delle semifinali: passano Benfica e Real Madrid

Champions League
©Getty

I portoghesi eliminano l’Ajax con un netto 3-0, blindando il risultato solo nel quarto d’ora finale. Successo anche per gli spagnoli, che dopo l’Inter superano il Salisburgo: avanti 2-0 nel primo tempo, gli austriaci riescono soltanto ad accorciare. Martedì alle 18 la finale

La finale della Youth League vedrà contrapposti Benfica e Real Madrid. È questo il verdetto delle semifinali che si sono disputate in giornata. Sono scesi in campo prima i portoghesi, che hanno eliminato l’Ajax con un netto 3-0. Il vantaggio è arrivato alla fine del primo tempo con Tiago Filipe e il risultato è rimasto invariato fino al quarto d’ora finale quando prima Embalo e poi Tiago Dantas su rigore hanno chiuso l’incontro.

Real Madrid, battuto il Salisburgo 2-1

vedi anche

Champions, le fasce provvisorie dei sorteggi

Meno comoda la vittoria del Real Madrid, che dopo aver eliminato l’Inter ai quarti supera anche il Salisburgo. Spagnoli subito avanti con Latasa dopo soli quattro minuti, il raddoppio si è concretizzato poco dopo la mezzora con Gutierrez. Ad inizio ripresa Sucic ha accorciato le distanze dagli undici metri ma gli austriaci non sono riusciti a trovare la rete del pareggio. La finale si giocherà martedì 25 agosto alle ore 18:00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche