Youth League, i risultati delle semifinali: passano Benfica e Real Madrid

Champions League
©Getty

I portoghesi eliminano l’Ajax con un netto 3-0, blindando il risultato solo nel quarto d’ora finale. Successo anche per gli spagnoli, che dopo l’Inter superano il Salisburgo: avanti 2-0 nel primo tempo, gli austriaci riescono soltanto ad accorciare. Martedì alle 18 la finale

La finale della Youth League vedrà contrapposti Benfica e Real Madrid. È questo il verdetto delle semifinali che si sono disputate in giornata. Sono scesi in campo prima i portoghesi, che hanno eliminato l’Ajax con un netto 3-0. Il vantaggio è arrivato alla fine del primo tempo con Tiago Filipe e il risultato è rimasto invariato fino al quarto d’ora finale quando prima Embalo e poi Tiago Dantas su rigore hanno chiuso l’incontro.

Real Madrid, battuto il Salisburgo 2-1

Meno comoda la vittoria del Real Madrid, che dopo aver eliminato l’Inter ai quarti supera anche il Salisburgo. Spagnoli subito avanti con Latasa dopo soli quattro minuti, il raddoppio si è concretizzato poco dopo la mezzora con Gutierrez. Ad inizio ripresa Sucic ha accorciato le distanze dagli undici metri ma gli austriaci non sono riusciti a trovare la rete del pareggio. La finale si giocherà martedì 25 agosto alle ore 18:00.

draw1ok

vedi anche

Champions, le fasce provvisorie dei sorteggi