Psg-Bayern Monaco, Buffon "tifa" i francesi: "Lì ho lasciato molti amici"

Champions League
©Ansa

Il portiere della Juventus, nella passata stagione a Parigi, tiferà per gli ex compagni, impegnati a Lisbona nella finale di Champions contro il Bayern: "Nella vita bisogna saper gioire anche per gli amici. E lì ne ho lasciati molti"

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ci sarà anche un po' d'Italia nella finale di Champions in programma alle ore 21 a Lisbona fra Psg e Bayern Monaco. Da Orsato, che dirigerà la gara, a Verratti, con il centrocampista del club francese che ha recuperato dall'infortunio al polpaccio e che - dopo i 7' giocati in semifinale contro il Lipsia - lotterà per una maglia da titolare con i tedeschi. E proprio il centrocampista classe 1992 è comparso in una storia che Gianluigi Buffon ha voluto pubblicare sulla propria pagina Instagram: "Nella vita bisogna saper gioire per i propri successi ma anche per quelli degli amici. E io a Parigi ho lasciato molti amici. Quindi allez Paris!", le parole del portiere. Insomma, i francesi avranno un tifoso in più.

 

Compagni e amici

Buffon, uscito ai quarti con la Juventus per mano del Lione, è tornato in bianconero la scorsa estate dopo aver giocato per un anno con il Psg. Anche in quel caso il cammino in Champions terminò con una beffa: agli ottavi i francesi vinsero all'andata in casa del Manchester United per 2-0, ma al ritorno i Red Devils rimontarono imponendosi al Parco dei Principi per 3-1 grazie al gol decisivo di Rashford al 94'. Buffon e Verratti hanno condiviso 34 partite, la prima nel febbraio del 2013 (Olanda-Italia 1-1). 

tuchel_piro

vedi anche

Psg, Tuchel: "Non faremo nulla di speciale"

Buffon in compagnia di Verratti