Psg-Bayern Monaco, Buffon "tifa" i francesi: "Lì ho lasciato molti amici"

Champions League
©Ansa

Il portiere della Juventus, nella passata stagione a Parigi, tiferà per gli ex compagni, impegnati a Lisbona nella finale di Champions contro il Bayern: "Nella vita bisogna saper gioire anche per gli amici. E lì ne ho lasciati molti"

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ci sarà anche un po' d'Italia nella finale di Champions in programma alle ore 21 a Lisbona fra Psg e Bayern Monaco. Da Orsato, che dirigerà la gara, a Verratti, con il centrocampista del club francese che ha recuperato dall'infortunio al polpaccio e che - dopo i 7' giocati in semifinale contro il Lipsia - lotterà per una maglia da titolare con i tedeschi. E proprio il centrocampista classe 1992 è comparso in una storia che Gianluigi Buffon ha voluto pubblicare sulla propria pagina Instagram: "Nella vita bisogna saper gioire per i propri successi ma anche per quelli degli amici. E io a Parigi ho lasciato molti amici. Quindi allez Paris!", le parole del portiere. Insomma, i francesi avranno un tifoso in più.

 

Compagni e amici

vedi anche

Psg, Tuchel: "Non faremo nulla di speciale"

Buffon, uscito ai quarti con la Juventus per mano del Lione, è tornato in bianconero la scorsa estate dopo aver giocato per un anno con il Psg. Anche in quel caso il cammino in Champions terminò con una beffa: agli ottavi i francesi vinsero all'andata in casa del Manchester United per 2-0, ma al ritorno i Red Devils rimontarono imponendosi al Parco dei Principi per 3-1 grazie al gol decisivo di Rashford al 94'. Buffon e Verratti hanno condiviso 34 partite, la prima nel febbraio del 2013 (Olanda-Italia 1-1). 

Buffon in compagnia di Verratti

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche