Hakimi dell'Inter positivo al coronavirus: è asintomatico

CHAMPIONS

A poche ore dalla sfida di Champions League contro il Borussia Moenchengladbach arriva una brutta notizia per Antonio Conte: Achraf Hakimi è risultato positivo al coronavirus dopo l'ultimo controllo Uefa prima della partita. Il giocatore è totalmente asintomatico ed è isolato come previsto dal protocollo sanitario

SHAKHTAR-INTER LIVE

SCARICA LA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE

Dopo le guarigioni di Alessandro Bastoni e Radja Nainggolan si tratta del quinto caso ancora attivo. A poche ore dalla sfida di Champions League contro il Borussia Moenchengladbach, i nerazzurri hanno comunicato un’altra positività al coronavirus: si tratta di Achraf Hakimi, un altro titolarissimo della squadra di Antonio Conte. Il risultato è arrivato dopo l’ultimo controllo Uefa (previsto dal protocollo della manifestazione) in vista proprio della prima partita di questa stagione nella massima competizione europea. "L’esterno nerazzurro – spiega l’Inter – è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario". 

Inter, la situazione Covid

Prima dell’ex terzino del Borussia Dortmund, erano stati 6 i casi ad Appiano Gentile (la situazione contagi in Serie A). Bastoni e Nainggolan non sono più contagiati: sono tornati con la squadra dopo essere risultati di nuovo negativi al Covid nella scorsa settimana. Restano ancora isolati e in attesa di un via libera, Roberto Gagliardini e Ionut Radu (che attendono i risultati degli ultimi test a cui si sono sottoposti) e Milan Skriniar, che si sottoporrà giovedì a un nuovo tampone in Slovacchia (dove ha effettuato la quarantena). Ashley Young invece è risultato ancora positivo a un nuovo test naso-faringeo al termine dei dieci giorni di quarantena.