Shakhtar Donetsk Inter, Conte: "Mentalità da grande, la strada è giusta"

CHAMPIONS

L'allenatore nerazzurro analizza il pari con lo Shakhtar Donetsk: "Abbiamo giocato con la giusta mentalità e il piglio della grande squadra. Siamo più pronti rispetto a un anno fa, dispiace non aver vinto ma la strada intrapresa è quella giusta"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Errori sotto porta e sfortuna, nonostante l’ottima prestazione l’Inter non è riuscita a tornare dalla trasferta di Champions in Ucraina con i tre punti in tasca. Un pareggio per 0-0 quello contro lo Shakhtar Donetsk che l’allenatore dell’Inter Antonio Conte analizza così a Sky Sport: "Questa gara lascia comunque sensazioni positive, abbiamo giocato con la giusta intensità e il piglio della grande squadra. Abbiamo fato la partita fin dall’inizio, non siamo stati fortunatissimi. Le occasione per fare gol le abbiamo avute, abbiamo fatto una buonissima partita sia nella fase di possesso che in quella di non possesso, pressandoli sempre. Dispiace perché meritavamo di vincere". Conte vede il bicchiere mezzo pieno: "Siamo sulla strada giusta, abbiamo dimostrato di avere una buona mentalità venendoci a giocare la partita qui. Abbiamo creato tante occasioni per fare gol, abbiamo colpito due traverse e concesso zero occasioni: la strada giusta è questa, speriamo di venire ripagati anche dai risultati".

"La mia squadra è cambiata, ora siamo più coraggiosi"

L’allenatore dell’Inter risponde poi così a una domanda su un paragone con il girone di Champions dello scorso anno: "Se siamo più pronti rispetto alla scorsa stagione? Sì, c’è un anno di lavoro dietro, la squadra è più pronta, ha acquisito conoscenze e coraggio come ad esempio il fatto di difendere andando in avanti e pressando in ogni zona del campo. In altri casi saremmo venuti qui a difendere e fare contropiede, oggi è successo la cosa opposta e questo è il segnale del cambiamento. Non posso non essere soddisfatto, anche se dispiace perché queste gare bisogna cercare di vincerle". Conte analizza il momento dei nerazzurri: "Questa è la quarta partita in dieci giorni, abbiamo iniziato questo ciclo con sei persone con il virus più Sanchez e Sensi infortunati. Nonostante questo stiamo tenendo botta sotto tutti i punti di vista. Ora testa al campionato e poi ancora alla Champions. Il nostro obiettivo è imporre sempre il nostro gioco"”.

lukaku inter

vedi anche

Gli highlights di Shakhtar Donetsk-Inter