Juventus-Barcellona, le probabili formazioni del match di Champions League

champions
©LaPresse

Debutto in Champions dal 1' per Dybala, che a Kiev era subentrato a Kulusevski nella ripresa. Pirlo, senza Ronaldo e Chiellini, dovrebbe preferire Chiesa a Ramsey e schierarsi col 4-4-2 a prescidere dalla presenza o meno di Bonucci (che è convocato ma sulla sua effettiva presenza da titolare si deciderà solo stasera allo Stadium). Per i blaugrana è squalificato Piqué. Diretta Sky Sport Uno (anche in 4K HDR con Sky Q satellite)

JUVE-BARCELLONA LIVE

La Champions entra nel vivo con una super-sfida alla seconda giornata della fase a gironi: all'Allianz Stadium si affrontano Juve e Barcellona. Bianconeri e blaugrana hanno vinto al debutto europeo rispettivamente contro Dinamo Kiev e Ferencvaros. Calcio d'inizio alle 21, diretta Sky Sport Uno.

Chiesa preferito a Ramsey, dubbio Bonucci fino all'ultimo

Pirlo ha un solo dubbio legato a Bonucci: il difensore non sta benissimo, è stato convocato ma una decisione definitiva verrà presa solo questa sera. A prescindere dalla sua presenza o meno, l'allenatore ha scelto di schierare la Juve col 4-4-2. L'escluso sarà Ramsey a vantaggio di Chiesa. In attacco confermata la presenza di Dybala dal 1' al fianco di Morata. Niente sfida Messi-Ronaldo: CR7 infatto è risultato ancora positivo al tampone a cui si è sottoposto alla vigilia del match. 


JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo

vedi anche

Sports Gear: tutto sulla maglia della Juve

Barcellona, Piqué squalificato

Niente duello Messi-Ronaldo, ma potrebbe esserci quello fra i due grandi ex: Arthur, che partirà dalla panchina, e Pjanic che invece Koeman potrebbe schierare dall'inizio al posto di Busquets. Lui, Dembelè, Griezmann e Sergi Roberto (in ballottaggio co Dest) dovrebbero essere le novità rispetto alla squadra che ha perso il Clasico sabato. Oltre ad Araujo che sostituirà lo squalificato Piquè, espulso nel debutto stagionale contro il Ferencvaros.


BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Dembelé, Griezmann, Ansu Fati; Messi. All. Koeman