Zenit San Pietroburgo-Lazio 1-1, gol e highlights. Caicedo risponde a Erokhin

champions
©Getty

Una Lazio in emergenza trova il pari a San Pietroburgo con una zampata di Caicedo su assist di Acerbi. I padroni di casa erano andati in vantaggio alla mezz'ora con Erokhin. Un buon pareggio per la squadra di Inzaghi che si porta a 5 punti nella classifica del girone

ZENIT-LAZIO 1-1 (Highlights)

32' Erokhin (Z), 82' Caicedo (L)


ZENIT (4-1-4-1)
: Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskyi, Douglas Santos; Barrios; Kuzyaev (90' Wendel), Erokhin (61' Mostovoy), Ozdoev (90' Sutormin), Zhirkov (78' Krugovoi); Dzyuba. All. Semak

 

LAZIO (4-4-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi, Fares (59' Pereira); Marusic, Parolo (52' Cataldi), Milinkovic-Savic, Akpa Akpro; Correa (85' Luis Felipe), Muriqi (59' Caicedo). All. Inzaghi

 

Ammoniti: Akpa Akpro (L), Kuzyaev (Z), Milinkovic-Savic (L), Caicedo (L), Barrios (Z), Reina (L), Krugovoi (Z)

1 nuovo post
7' - Dicevamo del 4-4-2 a cui è passato Inzaghi: Akpa Akpro va a sinistra, con Marusic a destra, esterni alti. Terzini Patric e Fares. Correa in appoggio a Muriqi con Milinkovic e Parolo in mezzo al campo
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
6' - Giallo per Kuzyaev, l'arbitro usa lo stesso metro di giudizio applicato per Akpa Akpro poco fa, che adesso il fallo lo ha subito
- di Redazione SkySport24
5' - Inzaghi passa al 4-4-2 dando indicazioni ai suoi
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
4' - Giallo per Akpa Akpro, in netto ritardo su Barrios: punito per aver interrotto un'azione che poteva essere pericolosa da parte dello Zenit.
- di Redazione SkySport24
2' - Corner per lo Zenit, Douglas Santos calcia dalla bandierina e il pallone finisce dritto tra le braccia di Pepe Reina
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Inizia la partita, sono i padroni di casa a dare il via
- di Redazione SkySport24
Lazio in divisa fosforescente, lo Zenit indossa la maglia di casa, blu scura
- di Redazione SkySport24

I due capitani, Parolo e Dzyuba, si scambiano i gagliardetti a centrocampo

- di Redazione SkySport24
Inno della Champions, l'Arena di San Pietroburgo ospita per la prima volta la Lazio: ci siamo, pronti a seguire minuto per minuto la partita. State con noi!
- di Redazione SkySport24

Tare: "Immobile con la Juve ci sarà"

Il ds della Lazio commenta il doppio protocollo, con l'Uefa che cerca determinati valori mentre invece il campionato italiano ne richiede altri: "Serve uniformità altrimenti saremo qui ogni settimana a discutere di queste cose. Immobile in campo con la Juve domenica? Pensiamo di sì, perché nel tampone fatto ieri mezz'ora dopo quello dell'Uefa è risultato negativo, per questo eravamo straconvinti che sia lui che Leiva che Strakosha potessero viaggiare con la squadra, ma nel rispetto delle regole e della competizione abbiamo preso questa decisione".
- di Redazione SkySport24

Tare: "Serve uniformità"

"Eravamo straconvinti che sia Immobile, che Leiva e Strakosha potessero viaggiare con la squadra, ma nel rispetto delle regole e della competizione non li abbiamo fatti partire. Non volevo parlare di Hakimi perché è un caso che non riguarda la nostra squadra, ma è stato un caso simile perché risultare negativo dopo due giorni dalla positività, qualcosa non quadra. Quindi dico che serve uniformità per tutti quanti così ognuno deve rispettare un regolamento".

- di Redazione SkySport24

Tare fa chiarezza sui tamponi

Il ds biancoceleste parla in diretta a Sky Sport spiegando cosa è successo con i tamponi di Immobile, Leiva e Strakosha: "Abbiamo fatto dei tamponi regolari settimana scorsa, abbiamo consegnato tutti i test fatti, li abbiamo ripetuti due volte e Immobile, Leiva e Strakosha sono risultati negativi. Quindi hanno giocato con il Torino. Dopo di che, ieri è successa la stessa cosa che era successa con Pereira e Hoedt nella settimana precedente: abbiamo collaborato con tutti gli organi competenti, ci siamo messi a disposizione e aspettiamo la decisione finale ma siamo in buona fede e non c'è nulla da discutere".
- di Redazione SkySport24

Lazio, prima da titolare in Champions per Muriqi

Simone Inzaghi schiera un 3-5-2 condizionato dalle tante assenze forzate: attacco affidato alla coppia Correa-Muriqi. A centrocampo Akpa-Akpro dal 1', sulle corsie esterne Marusic e Fares.

- di Redazione SkySport24

Zenit, l'XI iniziale

I padroni di casa affrontano la Lazio cambiando soltanto due uomini rispetto alla formazione scesa in campo a Dortmund (finì 2-0 per il Borussia) una settimana fa. Non ci sono Wendel (panchina) e Driussi (indisponibile).
- di Redazione SkySport24
La Lazio aspetta il successo esterno in Champions League dal settembre 2003 (2-0 al Besiktas); i biancocelesti non trovano il successo fuori casa da sei partite nella competizione (2 pareggi, 4 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Lo Zenit ha vinto solo una delle ultime quattro sfide in Champions League contro squadre italiane (1 pareggio, 2 sconfitte), 1-0 in casa del Milan nel dicembre 2012.
- di Redazione SkySport24
La Lazio è imbattuta contro squadre russe nelle maggiori competizioni europee (1 vittoria, 3 pareggi): un successo e un pareggio contro il Rotor Volgograd in Coppa Uefa nel 1997 e due pareggi contro il Lokomotiv Mosca in Coppa delle Coppe nel 1999.
- di Redazione SkySport24
Dopo essere stato sconfitto dal Club Brugge alla prima giornata, lo Zenit potrebbe perdere due partite interne consecutive in Coppa Campioni/Champions League per la prima volta in assoluto.
- di Redazione SkySport24
Lo Zenit vuole evitare di perdere quattro partite consecutive in Coppa Campioni/Champions League per la prima volta nella propria storia.
- di Redazione SkySport24
Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime due partite europee stagionali (1 vittoria, 1 pareggio), la Lazio potrebbe restare senza sconfitte in tre sfide consecutive in Champions League per la prima volta dal marzo 2001 (1 vittoria, 2 pareggi).
- di Redazione SkySport24