Atletico Madrid, infortunio Diego Costa: trombosi venosa alla gamba destra. Le news

champions

Non c'è pace per l'attaccante dell'Atletico che, appena rientrato da un infortunio, è costretto a fermarsi ancora. "Gli esami riportano una trombosi venosa profonda spontanea alla gamba destra" si legge nel comunicato del club. Da valutare i tempi di recupero

Gli infortuni, tanto quanto i gol e i trofei, hanno spesso accompagnato la carriera di Diego Costa. Non è da meno questa stagione che pare evidenziare anche una certa sfortuna per l'attaccante naturalizzato spagnolo. Il giocatore, infatti, appena rientrato dopo l'ennesimo guaio muscolare e in campo per circa un quarto d'ora nel match vinto contro il Barcellona (la quinta presenza in campionato), è costretto a fermarsi di nuovo. L'ex Chelsea avvertiva qualche fastidio alla gamba destra e si è così sottoposto a esami approfonditi che hanno evidenziato "una trombosi venosa profonda spontanea alla gamba destra, non correlata a traumi o lesioni precedenti", come si legge nel report pubblicato sul sito ufficiale dell'Atletico Madrid. Saltata, dunque, la convocazione per la sfida di Champions contro la Lokomotiv Mosca, nella quale con ogni probabilità sarebbe partito da titolare vista l'indisponibilità di Suarez (positivo al coronavirus) e le tante defezioni con cui deve fare i conti Simeone.

I tempi di recupero

Da valutare a questo punto i tempi di recupero per Diego Costa - che aveva anche contratto il Covid-19 a inizio settembre -, con il quotidiano spagnolo Marca che ipotizza circa un mese di stop. Chiede più prudenza invece un medico contattato da As, il dottor Gonzalez: "Il congedo medico dipenderà dall'evoluzione - spiega -. In linea di principio, se hai un'infiammazione dell'intera gamba, almeno un mese, e da quel momento in poi è da valutare. Ma se non ti riposi, il rischio è che il trombo si stacchi e possa andare al polmone. Bisogna stare attenti, riposarsi e curarsi".

san_siro_champions_ok_getty

vedi anche

Champions League, calendario e orari partite oggi