Sorteggi Champions League: gli ottavi di Atalanta, Juventus e Lazio

ottavi champions

A Nyon è stato definito il quadro degli ottavi di Champions League: la Juventus, che era testa di serie, sfiderà il Porto; Lazio e Atalanta, nella seconda urna, hanno pescato Bayern Monaco e Real Madrid

IL CALENDARIO - SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

OTTAVI DI CHAMPIONS

  • Borussia Moenchengladbach - Manchester City
  • LAZIO - Bayern Monaco
  • Atletico Madrid - Chelsea
  • Lipsia - Liverpool
  • Porto - JUVENTUS
  • Barcellona-Paris SG
  • Siviglia-Borussia Dortmund
  • ATALANTA-Real Madrid

 

Andata: 16-17 e 23-24 febbraio; Ritorno: 9-10 e 16-17 marzo

1 nuovo post

Il calendario degli ottavi 

- di Redazione SkySport24
Nedved commento il sorteggio della Juve, che sfiderà il Porto: "Come dicevo lo scorso anno dopo il sorteggio col Lione, queste squadre - come il Porto - sono abituate a giocare partite di questo livello. Mi aspetto difficoltà. Conosco l'allenatore (Serio Conceição, ndr), era un mio compagno di squadra, gioca un 352 molto organizzato e saranno due sfide molto complesse".  
- di marcosal93
Simone Inzaghi commenta il sorteggio della Lazio, che sfiderà il Bayern: ""Le squadre di prima fascia sono nell'élite del calcio. Affrontiamo i campioni. Sarà motivo di stimolo per crescere a fare bene, ora serve resettare la Champions e fare bene in campionato, proprio per arrivare nel migliore dei modi alla partita". 
- di marcosal93
Il presidente Percassi commenta il sorteggio dell'Atalanta, che sfiderà il Real: "Sono uno squadrone, hanno fatto la storia. Sarà per noi un'altra esperienza. Siamo felici di sfidarli. Abbiamo imparato tanto dalla Champions, è il calcio migliore che si possa esprimere. Siamo all'università del pallone. Essere agli ottavi è motivo di orgoglio, tutta la società è cresciuta. Possiamo sorprendere il Real? Speriamo di fare bella figura. Abbiamo un programma di crescita graduale". 
- di marcosal93
Ricordiamo le avversarie delle italiane: Porto contro la Juve, Lazio contro il Bayern e Atalanta contro il Real Madrid. I bianconeri giocheranno il ritorno in casa. Lazio e Atalanta giocheranno il ritorno rispettivamente in Germania e Spagna. 
- di marcosal93
L'analisi delle avversarie delle italiane, Lazio-Bayern. Condò: "Il Bayern quando prende il ritmo vive 10-15 minuti terrificanti. Inzaghi dovrà fare molte variazioni di ritmo, tra attaccare e chiudersi. E dovrà avere la sua migliore difesa: Luiz Felipe, Acerbi e Radu, ben protetta da Leiva. Poi capitolo Milinkovic-Savic, contro il Bayern sarà la sua grande occasione per mettersi in mostra al grande calcio".
- di marcosal93
L'analisi delle avversarie delle italiane, Lazio-Bayern. Sarà una bella sfida Immobile-Lewandowski, che si sono giocati la Scarpa d'Oro. Costacurta: "La difesa del Bayern, soprattutto quando gioca Boateng, sta molto alta e diventa vulnerabile. E' la piccola breccia di cui potrebbe approfittare la Lazio. Il punto di forza di Inzaghi, il duo Luis Alberto-Immobile, può colpire proprio in quella zona".
- di marcosal93
L'analisi delle avversarie delle italiane, Atalanta-Real. Costacurta: "Casemiro è sempre un giocatore importane. C'è Valverde che è diventato titolare. Poi davanti ci sono i due ragazzi, Vinicius e Rodrygo. E Benzema non smette mai di sorprendermi". Condò: "Il Real è il grande club che ha reagito in maniera più sensata a questo anno assurdo, ha fatto fronte a milioni di ricavi in meno, infatti non HA comprato nessuno, puntando sui giovani e sul riscatto di Hazard". 
- di marcosal93
L'analisi delle avversarie delle italiane, Atalanta-Real, partendo dal tema Gomez-Gasp. Condò: "La storia dell'Atalanta è stata eccezionale. Insieme a Percassi, Gasp e Gomez sono stati i simboli. Ieri Gasperini non è stato possibilista, ha detto che deciderà la società, lasciando capire che i margini per una ricucitura non ci siano. Se non ci sono compromessi vuol dire che qualcosa di grave è successo". Costacurta: "Quando hanno vinto ad Amsterdam ho pensato si potesse sistemare tutto, e invece pare di no".
- di marcosal93
L'analisi delle avversarie delle italiane, Juve-Porto. Costacurta: "Nel Porto c'è Diogo Leite che è molto interessante. Diaz è la scheggia impazzita della squadra, credo sia un giocatore che entrando in corsa possa cambiarla. Ma come sorteggio è la migliore per la Juve". Condò: "Sono curioso vedere se Pepe ci sarà, lui e CR7 hanno giocato insieme nel Real e nella nazionale, a CR7 deve tantissimo. Secondo me non oserà giocare duro contro Ronaldo". 
- di marcosal93
L'analisi delle avversarie delle italiane, Juve-Porto. Condò: "Il Porto era quella con meno stelle nelle mie valutazioni. La Juve ha eliminato di recente il Porto e senza grandi difficoltà. Ma ricordiamoci che le stesse cose le avevamo dette anche per il sorteggio del Lione lo scorso anno". Costacurta: "La Juve ha in grande forma Morata e Cuadrado, poi c'è sempre CR7. McKennie è una grande sorpresa". 
- di marcosal93

PORTO-JUVENTUS, I PRECEDENTI 4 vittorie, 1 pari, 0 sconfitte

Bilancio favorevole ai bianconeri, che col Porto non hanno mai perso in campo europeo, vincendo anche un trofeo in una finale. Si tratta della Coppa delle Coppe 1983-84, vinta dalla Juve del Trap e di Platini con gol decisivo di Boniek. Successivamente, un doppio confronto in due diverse edizioni: nei gironi del 2001-02 (una vittoria e un pari), e negli ottavi del 2016-17, doppia vittoria per la Juve di Allegri che, quell'anno, arriverà fino alla finale. 

- di marcosal93

LAZIO-BAYERN MONACO, I PRECEDENTI

Sarà questo il primo incrocio in Europa tra le due squadre. Il Bayern Monaco è imbattuto nelle ultime otto partite contro squadre italiane con sei vittorie e due pareggi: nelle ultime sette sfide ha sempre segnato almeno due gol. 

- di marcosal93

ATALANTA-REAL MADRID, I PRECEDENTI

Sarà questo il primo incrocio in Europa tra le due squadre. L'Atalanta ha vinto gli unici due precedenti contro squadre spagnole in Europa: 4-1 e 4-3 nella scorsa edizione di Champions contro il Valencia. 

- di marcosal93
Ricordiamo le avversarie delle italiane: Porto contro la Juve, Lazio contro il Bayern e Atalanta contro il Real Madrid. I bianconeri giocheranno il ritorno in casa. Lazio e Atalanta giocheranno il ritorno rispettivamente in Germania e Spagna. Il quadro completo:
 
  • Borussia Monchengladbach - Manchester City
  • LAZIO - Bayern Monaco
  • Atletico Madrid - Chelsea
  • Lipsia - Liverpool
  • Porto - JUVENTUS
  • Barcellona-Paris SG
  • Siviglia-Borussia Dortmund
  • ATALANTA-Real Madrid
- di marcosal93
Resta solo l'ATALANTA, che giocherà contro il Real Madrid. Il ritorno sarà a Madrid. 
- di marcosal93
Sarà Siviglia-Dortmund.
- di marcosal93
Estratto il Siviglia
- di marcosal93
Sarà super big match: Barcellona contro Psg
- di marcosal93
Estratto il Barcellona. 
- di marcosal93