Manchester City-Borussia Moenchengladbach 2-0, gol e highlights: Guardiola ai quarti

CHAMPIONS

Dopo il 2-0 dell’andata, la squadra di Guardiola vince anche il ritorno alla Puskas Arena con lo stesso risultato. Apre De Bruyne con un gran sinistro dal limite, raddoppia Gundogan su invito di Foden. Per il quarto anno di fila City ai quarti, dove nelle ultime tre edizioni si è sempre fermata la corsa di Pep

CHAMPIONS, I SORTEGGI DEI QUARTI LIVE

MAN. CITY-'GLADBACH 2-0 (highlights)

12' De Bruyne, 18' Gundogan
 

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias (70' Laporte), Stones, Cancelo (63' Zinchenko); Gundogan (70' Sterling), Rodri (63' Fernandinho), De Bruyne; Mahrez, Bernardo Silva (75' Aguero), Foden. All. Guardiola

 

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi (88' Jantschke), Bensebaini (88' Wendt); Zakaria, Neuhaus; Hofmann, Stindl (80' Traoré), Thuram (65' Plea); Embolo (65' Wolf). All. Rose
 

Ammoniti: Cancelo (M), Lainer (B), Fernandinho (M)

1 nuovo post
Formazioni: le scelte di Rose
Non c'è Plea nell'undici titolare, con l'attacco del Gladbach affidato a Thuram ed Embolo, supportati da Stindl in un 4-2-3-1 che potrà trasformarsi in 4-3-1-2 per tentare la rimonta quasi impossibile. Confermata la linea a 4 di difesa: Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini
- di Redazione SkySport24
Lars Stindl del Borussia Mönchengladbach ha segnato fuori casa il 67% dei suoi gol nelle competizioni europee (10/15), escluse le qualificazioni.
- di Redazione SkySport24
L'attaccante del City Sergio Agüero ha segnato 19 gol in 28 partite di Champions League durante la gestione di Pep Guardiola: in caso di gol, eguaglierebbe Thomas Müller (20) e sarebbe dietro solo a Lionel Messi (43) per reti segnate nella competizione sotto la guida di Pep Guardiola.
- di Redazione SkySport24
Escludendo gli autogol, Alassane Plea del Borussia Mönchengladbach ha partecipato a cinque dei sette gol in trasferta della sua squadra in questa Champions League (tre gol e due assist).
- di Redazione SkySport24
Dall'inizio del 2016/17, Raheem Sterling con 13 gol in 19 presenze casalinghe è sia il giocatore del Manchester City ad aver segnato di più in casa in Champions League che il giocatore inglese con più reti casalinghe nella competizione nel periodo.
- di Redazione SkySport24
Da quando ha battuto lo Shakhtar Donetsk per 6-0 e 4-0 in partite consecutive di Champions League nella fase a gironi, il Borussia Mönchengladbach ha perso tre gare di fila e non è riuscito a segnare nelle ultime due.
- di Redazione SkySport24
La prima partita di Pep Guardiola al timone del Manchester City in Champions League è stata una vittoria interna per 4-0 contro il Borussia Mönchengladbach; dall'inizio della stagione 2016-17, quella di Guardiola è la squadra che ha vinto più partite (16) e segnato più gol (59) nelle sfide casalinghe rispetto a qualsiasi altra compagine inglese nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Il Borussia Mönchengladbach non ha mai vinto in trasferta contro avversarie inglesi in Coppa dei Campioni/Champions League (1 pareggio, 3 sconfitte), e ha subito otto gol nelle ultime due sfide esterne: 2-4 nel 2015-16 e 0-4 nel 2016 -17, in entrambi I casi contro il Manchester City.
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di tre sconfitte interne consecutive nella competizione tra marzo e settembre 2018, il Manchester City ha vinto 10 delle ultime 11 partite di Champions League casalinghe (1 pareggio), segnando una media di 3,5 gol a match nel parziale.
- di Redazione SkySport24
La sconfitta nella precedente trasferta del Borussia Mönchengladbach contro il Manchester City resta la più pesante (0-4) fuori casa del M'Gladbach in Champions League, al pari di quella subita contro il Barcellona (0-4) nella stagione 2016/17.
- di Redazione SkySport24
Il Manchester City è imbattuto da cinque partite contro il Borussia Mönchengladbach in Champions League (4 vittorie, 1 pareggio), segnando almeno due gol in ciascuna delle quattro vittorie.
- di Redazione SkySport24
Momenti opposti per le due squadre nei rispettivi campionati: il Manchester City sta volando verso la conquista del titolo in Premier, mentre il Gladbach sta lentamente sprofondando in Bundesliga e adesso occupa il decimo posto, reduce dal ko con l'Augsburg, quarta sconfitta di fila in campionato
- di Redazione SkySport24
Dopo il 2-0 dell'andata ottenuto "in trasferta", il Manchester City ha la qualificazione praticamente in tasca, anche se non potrà contare sul fattore "casa", nel ritorno contro il Borussia Monchengladbach. Entrambe le sfide di questo ottavo di finale, infatti, hanno come scenario quello della Puskas Arena di Budapest.
- di Redazione SkySport24