Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League

CHAMPIONS

Gli spagnoli ritrovano Sergio Ramos in difesa e Benzema in attacco. Il francese farà coppia con Rodrygo (titolare, nonostante un comunicato sul sito del Real parlasse di infortunio). Gasperini abbassa Pessina a centrocampo al posto dello squalificato Freuler. Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta, martedì ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

REAL MADRID-ATALANTA LIVE

L’1-0 dell’andata a favore del Real Madrid lascia ancora aperto il discorso qualificazione: all'Atalanta di Gasperini servirà un’impresa dopo il ko di Bergamo, ma i nerazzurri ci credono e non snatureranno il loro modo di giocare, come ammesso dallo stesso allenatore italiano prima del match. Real Madrid-Atalanta, ritorno degli ottavi di finale di Champions, in diretta martedì dalle ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

La probabile formazione del Real Madrid

leggi anche

Zidane: "Ronaldo torna al Real? Sì, può essere"

Rispetto alla gara d’andata Zinedine Zidane potrà contare sul rientro di due big: Sergio Ramos e Benzema hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno due delle certezze nell’undici blancos. Nelle ultime ore sul sito del Real Madrid era apparso un comunicato che parlava di infortunio per Rodrygo per via di "un problema muscolare con interessamento del tendine del bicipite femorale destro". Tutto falso: si tratta di una fake news, causata da un hacker. L'attaccante brasiliano sarà regolarmente in campo, al fianco di Benzema. Il Real, come successo nella gara di campionato vinta contro l’Elche, dovrebbe schierarsi con un 3-5-2: davanti a Courtois, spazio a Varane, Sergio Ramos e Nacho; sugli esterni di centrocampo Lucas Vazquez a destra e Mendy a sinistra, in mezzo Valverde e Modric ai lati di Kroos. In attacco, sarà appunto Rodrygo a fare coppia con Benzema. Assente per infortunio Hazard. Nel caso invece di difesa a quattro, Mendy scalerebbe nel ruolo di terzino sinistro e Nacho andrebbe in panchina.

 

REAL MADRID (3-5-2), la probabile formazione: Courtois; Varane, Sergio Ramos, Nacho; Vazquez, Valverde, Kroos, Modric, Mendy; Benzema, Rodrygo. Allenatore: Zidane.

La probabile formazione dell'Atalanta

leggi anche

Gasperini: "Ci crediamo, abbiamo diversi piani"

Idee abbastanza chiare per Gasperini in vista dell’undici da mandare in campo dal primo minuto contro il Real Madrid. Tra i pali Sportiello è avanti nel ballottaggio con Gollini, in difesa perfettamente recuperato Djimsiti che partirà dal primo minuto insieme a Toloi e Romero. Assente Hateboer, ci sarà Maehle sull’out di destra di centrocampo, con Gosens a sinistra: in mezzo, accanto a De Roon, la novità è l’abbassamento di Pessina che prenderà il posto dello squalificato Freuler. In avanti, Pasalic alle spalle del duo colombiano Muriel-Zapata.

 

ATALANTA (3-4-1-2), la probabile formazione: Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche