Foden sfida Mbappé, ma è un errore: post eliminato. Ma il talento del City è furioso

Champions League

Subito dopo la qualificazione in semifinale del suo City, dal profilo Twitter del talentino inglese è partito un messaggio di sfida a Mbappé, prossimo avversario in Champions. Ma il post, pubblicato dal social media manager, non è mai stato autorizzato dal giocatore ed è stato subito fatto rimuovere

Un guanto di sfida non "autorizzato" a Kylian Mbappé che ha mandato su tutte le furie Phil Foden. Il talento del Manchester City, autore del gol del definitivo 2-1 che ha permesso alla squadra di Guardiola di eliminare il Borussia Dortmund e volare in semifinale di Champions League, ha scoperto di essere – suo malgrado – protagonista di una messaggio di sfida a Kylian Mbappé, stella del Psg che i Citizens affronteranno proprio in semifinale di Champions. Ma cosa è successo? Dal profilo Twitter ufficiale di Phil Foden è stato lanciato un messaggio con tanto di tag all’attaccante del Psg: "Mbappé sei pronto?". Un tweet pubblicato dal social media manager del ragazzo e mai approvato dallo stesso Foden. Che non ha decisamente gradito quanto accaduto: i contenuti e toni del messaggio hanno fatto infuriare sia il calciatore classe 2000 che il suo entourage. Il tweet è stato presto rimosso, ma – come prevedibile – aveva già fatto velocemente il giro del web ricevendo migliaia e miglia di interazioni, alcune di queste abbastanza stupite.

Il precedente di Sterling

Un episodio molto simile era già accaduto in passato sempre a un calciatore del Manchester City. Prima di una gara della nazionale inglese nel 2019, dal profilo Twitter di Raheem Sterling era arrivato l’annuncio – anche in questo caso non autorizzato – che sarebbe stato proprio lui il capitano dell'Inghilterra. Dall’episodio è scaturito un vero e proprio caso, con tanto di chiarimento necessario tra lo stesso Sterling e il Ct Southgate prima della gara di Nations League contro l’Olanda. Con il calciatore del City, furioso, che ha stralciato il contratto con l’agenzia di comunicazione social che lo seguiva.

epa09135895 Manchester City's Phil Foden (R) celebrates after scoring the 2-1 with Manchester City's Kyle Walker during the UEFA Champions League quarter final, second leg soccer match between Borussia Dortmund and Manchester City in Dortmund, Germany, 14 April 2021.  EPA/FRIEDEMANN VOGEL / POOL
GERMANY SOCCER UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport