Real Madrid-Chelsea, Tuchel: "Per il primo tempo meritavamo di vincere"

champions
©IPA/Fotogramma

L’allenatore del Chelsea ha commentato così il pareggio col Real: "Per quanto fatto nel primo tempo meritavamo dI vincere, nella ripresa invece abbiamo accusato la stanchezza. Peccato, non abbiamo concretizzato troppe opportunità"

REAL MADRID-CHELSEA 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

Il Chelsea torna a Londra con un risultato positivo, l’1-1 conquistato sul campo del Real Madrid, ma con tanti rimpianti, per le tante occasioni non realizzate. È questo l’aspetto su cui si sofferma di più anche Thomas Tuchel, al termine della gara. "Credo che meritassimo di vincere per quanto fatto nel primo tempo, avevamo spinto molto. Il gol concesso è sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa abbiamo accusato un po’ di stanchezza, veniamo da due trasferte con poco riposo in mezzo e ne abbiamo risentito, avremmo dovuto recuperare meglio. Il secondo tempo è stato più equilibrato per entrambe le parti, ma meritavamo di vincere nel complesso. Sono deluso, perché quando hai tante opportunità nette è un peccato non concretizzarle, potevamo andare 2-0 o 3-0 in una gara così importante, quando non segni in questi casi poi è dura" ha osservato l’allenatore. Poi però ha corretto il tiro, cercando di essere più ottimista: "Dopotutto va bene così, abbiamo quattro giorni di riposo, ci portiamo il risultato positivo cercando di avere la meglio al ritorno. Mi aspetto una gara simile e diversa al tempo stesso, ci prepariamo per vincere, siamo in fiducia".

Azpilicueta: "Conoscevamo le difficoltà"

È dello stesso avviso il capitano dei Blues, Cesar Azpilicueta, quando analizza la sfida: "Abbiamo cominciato bene e avremmo potuto segnare altri gol, poi hanno pareggiato su palla inattiva. È solo la prima gara però, sapevamo che sarebbe stato difficile e ora aspettiamo il ritorno". N’Golo Kanté invece è decisamente più positivo nel commento della partita. "Siamo contenti per aver giocato così contro una grande squadra, volevamo un buon risultato per avere un vantaggio in vista del ritorno e questo lo è. Cercheremo di fare ancora meglio in casa per qualificarci. Dobbiamo essere ottimisti e guardare il lato positivo, avremmo potuto segnare di più ma abbiamo creato tanto ed è questa la cosa importante" ha detto il centrocampista francese.

werner errore real chelsea

vedi anche

Questo non è gol. Errore o miracolo? Video