Atalanta, l'impresa di Anfield finisce sulla gamba di un tifoso. E Ilicic lo pubblica

ATALANTA

Un tifoso dell'Atalanta ha voluto celebrare la storica vittoria dello scorso novembre sul Liverpool con un tatuaggio e Ilicic, che segnò il primo gol nel successo dei nerazzurri ad Anfield, ha pubblicato l'immagine sui social

GENOA-ATALANTA LIVE

Una serata indimenticabile, di quelle che rimangono nella storia. Ricordo indelebile, che da adesso rimarrà per sempre anche sulla pelle. Ma non quella di Josip Ilicic. L'equivoco è nato dopo che lo sloveno ha postato una storia con l'immagine di un polpaccio su cui è raffigurato proprio il numero 72 dell'Atalanta mentre fa il suo ingresso in campo e tocca la celebre targa "This is Anfield", presente all'inizio del tunnel che porta sul terreno di gioco del Liverpool. Ma la gamba in questione non è di Ilicic, bensì di un tifoso dell'Atalanta. Ilicici ha voluto semplicemente ringraziarlo postando la foto che gli era arrivata.

Quella notte ad Anfield...

La vittoria dell'Atalanta ad Anfield contro il Liverpool nella fase a gironi della Champions League è stata una delle pagine più alte della storia del club e dello stesso giocatore. In quella circostanza - era il 25 novembre 2020 -, gara valida per la quarta giornata del gruppo D, fu proprio il numero 72 con un destro al volo in spaccata su assist del Papu Gomez a firmare il primo gol della squadra di Gian Piero Gasperini, che poi chiuse sul 2-0 grazie al raddoppio di Gosens. Un successo storico, decisivo per il passaggio della Dea al turno successivo. E fondamentale per Ilicic, all'epoca da poco rientrato in campo dopo i problemi personali che lo avevano fermato tra la fine della scorsa e l'inizio dell'attuale stagione.

cover_corsa_champions_tre

vedi anche

Volata Champions: la situazione aggiornata

Il tatuaggio di Ilicic