Allegri dopo Juventus-Chelsea: "Sabato il derby, ora la stessa Juve anche in campionato"

Juventus

L'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Chelsea: "Queste sono le partite che dovremmo giocare più spesso. Già dalla rifinitura di stamattina si era capito che c'era un'attenzione diversa, ma dobbiamo portare la stessa concentrazione anche in campionato. Dobbiamo migliorare la situazione di classifica"

JUVENTUS-CHELSEA 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

La Juventus batte 1-0 il Chelsea, sale a quota 6 punti nel girone dopo due partite, e ottiene una vittoria che anche dal punto di vista morale può segnare un punto di svolta per la stagione bianconera. Soddisfatto Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match: "Queste sono le partite che dovremmo giocare più spesso. Deve far parte della crescita della squadra, non abbiamo iniziato benissimo, poi ci siamo un po' aggiustato e abbiamo avuto grande attenzione alla fase difensiva. Bisognava fare meglio nella distribuzione della palla, poi nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni anche per chiudere la partita. Sono contento perchè abbiamo messo un altro pezzetto per il passaggio del turno". Una vittoria frutto anche della "strana coppia" in attacco, Chiesa-Bernardeschi: "Così eravamo più ordinati. Siamo partiti con due esterni e un centravanti, poi mi sono accorto che eravamo in difficoltà. La partita poteva essere di contropiede negli spazi e ho messo Chiesa centravanti, a giocarsela con Thiago Silva, con Bernardeschi alle spalle".

"Dobbiamo migliorare la situazione in campionato"

Allegri guarda però già avanti, alla sfida di sabato in campionato contro il Torino: "Stasera siamo stati molto attenti anche sulle palle inattive e non abbiamo mai rischiato. Però già da stamattina quando le abbiamo provate, ho visto che c'era un'attenzione diversa. Ora però dobbiamo portare questa concentrazione a sabato perchè c'è il derby e dobbiamo migliorare la situazione in classifica in campionato. Dobbiamo rivedere questa Juve contro il Torino. Ora cerchiamo di recuperare, ma abbiamo i cambi e l'importante è capire che per arrivare a certe vittorie bisogna passare anche attraverso a queste partite".

Juventus Youth League

leggi anche

Super Juve in Youth League: Chelsea battuto 3-1