Chiesa come Del Piero e al centro della Juve, l'analisi su Sky Sport. VIDEO

Champions League
©LaPresse

L'ultimo giocatore italiano a trovare il gol per quattro presenze da titolare consecutive di Champions in bianconero era stato Del Piero, che lo esalta: "Ha coraggio ed è generoso". Capello: "Chiesa contro tutti, ogni palla era un pericolo". Conte: "È stato letale". E lui dice: "Non siamo partiti a livello Juve quest'anno, ma ora ci stiamo riprendendo"

JUVE-CHELSEA 1-0: HIGHLIGHTS

La Chiesa al centro del villaggio. Federico Chiesa al centro della Juve. Senza Morata e Dybala, contro i campioni d'Europa in carica. Alla Juve è bastato avere… Fede. Inteso ovviamente come Federico, uomo decisivo nella partita di Champions non solo perché il suo nome è stato l'unico sul referto della gara. Gol, bello, decisivo. Ma anche una partita da leader. Seconda rete stagionale dopo quella allo Spezia in campionato. E dopo aver saltato la prima del girone col Malmö è anche il quarto gol da titolare consecutivo in Champions considerando anche Dinamo Kiev (ai gironi dello scorso anno), più andata e ritorno col Porto (negli ottavi 2020-21). Numeri super, tantoché l'ultimo giocatore italiano a trovare il gol per quattro presenze da titolare consecutive di Champions con la Juve era stato nientemeno che… Alessandro Del Piero.

I commenti di Del Piero, Capello e Conte

Proprio Del Piero, nel post partita di Sky, prima ha scherzato: "La prendo bene quando un mio record viene eguagliato, tanto io sono arrivato prima. Loro al massimo sono secondi". E poi ha esaltato Chiesa: "Col Chelsea ha fatto vedere tutte le sue potenzialità. Ha coraggio, rischia, è generoso". Fabio Capello conferma: "È stato Chiesa contro tutti, ha fatto da solo l'attaccante, ha messo in difficoltà il Chelsea. L'ho visto giocare a un livello unico. Ogni palla era un pericolo. Con le sue qualità ha dimostrato di poter fare cose incredibili". E Conte dice: "È stato letale".

Chiesa: "Non siamo partiti a livello Juve, ma ora…"

Della vittoria da Champions ne ha parlato proprio il match winner: "Grande match? È quello che ci ha chiesto Allegri, voleva vedere una partita di squadra - ha detto Chiesa nel post partita su Sky -. Non siamo partiti a livello Juve quest'anno ma ora ci stiamo riprendendo. Abbiamo fatto tre risultati positivi e c'è il derby (col Torino, ndr) che ci aspetta sabato. Vogliamo riportare la Juve ai massimi livelli. Col Chelsea una grande partita e un grande carattere Juve, che è quello che diversifica questa squadra dalle altre. Strappi? Sì, ne ho fatti tanti, serviva aiutare la squadra a salire. Abbiamo difeso bene e bassi. Bernardeschi ha fatto grande gara come tutti noi. Abbiamo iniziato con un modulo ma poi il mister ha cambiato, e ha messo me e Fede (Bernardeschi, ndr) in verticale perché serviva attaccare la profondità. Lì abbiamo messo in difficoltà il Chelsea. Gol? È quello che ci chiede Allegri, partire forti e aggressivi. Poi c'è stata una grande prestazione di squadra a seguire".