Zenit-Juventus: De Ligt torna ad allenarsi con il gruppo, Dybala punta l'Inter

CHAMPIONS
©Getty

Il difensore olandese si allena con il gruppo alla vigilia della trasferta di San Pietroburgo e sarà a disposizione contro lo Zenit. Dybala resta a Torino. Formazione: Allegri pensa al 4-3-3 con il ballottaggio tra Arthur e Ramsey davanti alla difesa

ZENIT-JUVE LIVE

BONUCCI: "10 ANNI FA POTEVO ANDARE ALLO ZENIT"

Buone notizie per Massimiliano Allegri alla vigilia della trasferta di San Pietroburgo di Champions League dove affronterà lo Zenit. Sul campo del training center di Vinovo si è visto anche Matthijs De Ligt, che non era stato convocato per la partita di campionato contro la Roma a causa di un affaticamento muscolare. Il difensore olandese ha lavorato con il resto del gruppo e in Russia giocherà dal 1' al fianco di Bonucci. Allegri pensa al 4-3-3 con il ritorno di Morata, riferimento centrale, Chiesa a destra e Bernardeschi a sinistro. Il dubbio è in mediana: ballottaggio tra Arthur e Ramsey, con il brasiliano favorito.

 

La probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Arthur, McKennie; Chiesa, Morata, Bernardeschi.

Dybala out: obiettivo Inter

Con il gruppo non ha invece lavorato Paulo Dybala, che non è partito con la squadra ed è rimasto a Torino per continuare ad allenarsi, con l'obiettivo di aumentare l'intensità del lavoro sul campo ed essere tra i convocati per la partita di domenica sera contro l'Inter. L'argentino è fermo dalla partita vinta il 26 settembre per 3-2 contro la Sampdoria, quando era stato costretto a chiedere il cambio per infortunio al 21' del primo tempo. Avrebbe voluto esserci in Russia, ma la prudenza da parte di Allegri e dello staff medico lo hanno portato a restare a Torino. 

dybala_ipa

leggi anche

Dybala è guarito: potrebbe rientrare con l'Inter

Arthur ok, Kaio Jorge con l'Under 23

A disposizione c'è Arhur, che può essere considerato quasi un nuovo acquisto per Allegri: l'ex Barcellona è rientrato ormai da qualche settimana con il gruppo e ha trovato spazio nel secondo tempo di Juventus-Roma..Kaio Jorge, non inserito in lista Champions, si è allenato invece con l'Under 23 di Lamberto Zauli e sarà a disposizione mercoledì per la partita del girone A di Serie C contro l'Albinoleffe.