Tornano le notti di Champions League. Juventus-Zenit sarà diretta dallo spagnolo Hernandez, Atalanta-Manchester United dallo sloveno Dincic. Milan-Porto affidata a Turpin, Sheriff-Inter al tedesco Zwayer. Precedenti e le statistiche di questi arbitri con le squadre italiane
In questa settimana tornano gli impegni infrasettimanali di Champions League. In programma c'è la quarta giornata. La Juventus ospita lo Zenit San Pietroburgo questo martedì per un match in cui, con un'eventuale vittoria, i bianconeri potrebbero ipotecare il passaggio del turno: ad arbitrare l'incontro ci sarà lo spagnolo Alejandro Hernandez, che dirigerà il suo primo incontro ufficiale nella fase a gironi di Champions League (in precedenza aveva arbitrato un secondo turno di qualificazioni ai gironi, lo scorso 21 luglio, PSV-Galatasaray 5-1). L'Atalanta invece ospiterà il Manchester United al Gewiss Stadium: l'arbitro dell'incontro sarà lo sloveno Slavko Dincic, alla quattordicesima gara in Champions League con un solo precedente contro le italiane (Inter-Shakhtar Donetsk 0-0), il 9 dicembre 2020.
Milan-Porto a Turpin, Sheriff-Inter a Zwayer
Mercoledì invece sarà il turno delle milanesi. Il Milan va a caccia dei primi punti europei in stagione. A San Siro arriva il Porto di Conceiçao. Il match sarà diretto dal francese Clement Turpin, un fischietto d'esperienza che vanta già 31 partite di Champions League. Sono nove i precedenti di Turpin contro squadre italiane in Champions (mai, però, contro il Milan), per un bilancio che vede 4 vittorie, 3 sconfitte e 2 sconfitte. L'Inter invece sarà ospite dello Sheriff: a dirigere l'incontro ci sarà il tedesco Felix Zwayer, che ha già sei precedenti in Champions contro squadre italiane, per un bilancio da due vittorie, due pareggi e due sconfitte.