Esplora tutte le offerte Sky
Champions LeagueGiornata 4 - mercoledì 3 novembre 2021Giornata 4 - mer 3 nov
Fine
Sheriff Tiraspol
Traoré A. 91'
1 - 3
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Sheriff Tiraspol
Traoré A. 91'
1 - 3 Inter
Brozovic M. 54'Skriniar M. 65'Sánchez A. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Inter, curiosità e statistiche sul match di Champions

Terza nel raggruppamento D, l'Inter di Simone Inzaghi cerca un nuovo successo contro lo Sheriff Tiraspol (3-1 per i nerazzurri a San Siro nel turno precedente) che gli permetterebbe di scavalcarli in classifica

SHERIFF-INTER LIVE

Inter, la situazione del girone

I nerazzurri sono terzi nel girone D con quattro punti; a comandare il raggruppamento c’è proprio lo Sheriff Tiraspol con sei punti, gli stessi del Real Madrid, ultimo con solo 1 punto invece lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Incluse le qualificazioni, la sconfitta dello Sheriff Tiraspol contro l'Inter alla 3^ giornata è stata la sua prima in una competizione europea dall'agosto 2020 – ko che ha interrotto una serie di 11 partite senza sconfitte (8V, 3N).  Dopo la vittoria sullo Sheriff Tiraspol nell'ultimo turno, l'Inter potrebbe vincere due gare di fila in Champions League per la prima volta dall'ottobre 2018 (tre).

Sheriff Tiraspol-Inter, le news di formazione

Inter, i precedenti con lo Sheriff Tiraspol

Sheriff Tiraspol-Inter è l’unica sfida in competizioni europee tra una squadra moldava e una italiana; l'Inter ha vinto 3-1 l’andata alla terza giornata di questa edizione della Champions. Lo Sheriff Tiraspol è imbattuto da cinque partite interne nelle maggiori competizioni europee (escluse le qualificazioni), vincendo tutte le ultime due, inclusa la prima gara in casa di Champions League (2-0 contro lo Shakhtar Donetsk alla 1^ giornata di questa stagione): nelle maggiori competizioni europee, l'ultima squadra che ha battuto lo Sheriff Tiraspol fuori casa è stata il Tottenham nell’Europa League 2013-14. L'Inter ha perso solo una delle ultime cinque trasferte in Champions League (2V, 2N), con l'unica sconfitta di questa striscia contro il Real Madrid nel novembre 2020.

Sheriff Tiraspol-Inter, le statistiche individuali

  • Tutti gli ultimi 17 gol dell'Inter fuori casa in Champions League sono arrivati su azione. L’ultima rete da palla inattiva in una gara esterna nella competizione è arrivata nel settembre 2011, con il difensore brasiliano Lúcio che ha segnato su calcio d'angolo.
  • Durante le prime tre giornate di questa Champions League, nessun giocatore ha registrato più assist di Cristiano dello Sheriff (tre), mentre solo Leroy Sané ha realizzato tanti passaggi vincenti su azione quanti il brasiliano (tre).
  • L'Inter ha effettuato 29 tiri contro lo Sheriff nell’ultimo turno, record per i nerazzurri in una partita di Champions League da quando l'Opta dispone dei dati completi per i tiri nella competizione (2003-04).

Sheriff Tiraspol-Inter: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Sheriff Tiraspol-Inter su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Now oppure attraverso il liveblog di skysport.it.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 21:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Sheriff Tiraspol-Inter su skysport.it.

 

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Sheriff Tiraspol-Inter
Campionato: Champions League
Data: 3 novembre 2021
Orario calcio d’inizio: 21.00

Sheriff-Inter, le probabili formazioni del match di Champions League

Due dubbi da sciogliere per Inzaghi a poche ore dal fischio d'inizio: Dimarco in vantaggio su Bastoni come terzo difensore, mentre Vidal dovrebbe prendere il posto di Calhanoglu a centrocampo. In attacco confermati Dzeko e Lautaro. Ballottaggio davanti per lo Sheriff, con Yakhshiboev favorito su Bruno Souza. Fischio d'inizio alle ore 21, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

La vittoria nella gara di San Siro ha rilanciato l'Inter nella classifica del Gruppo D. Ora la formazione di Inzaghi è chiamata a replicare il successo anche in terra moldava, per scavalcare proprio lo Sheriff, a quota 6 punti dopo le vittorie nei primi due turni contro Shakhtar Donetsk e Real Madrid. Una partita decisiva in ottica qualificazione, come ha spiegato lo stesso Simone Inzaghi in conferenza stampa. Ecco le scelte che dovrebbe optare l'allenatore nerazzurro per il match sul campo dello Sheriff.

La probabile formazione dello Sheriff

4-2-3-1 per Vernydub, che affronterà l'Inter con lo stesso modulo visto all'andata. Formazione che verrà confermata praticamente in toto rispetto al match di San Siro, con Addo e Thill che agiranno come coppia in mezzo al campo e Traorè, Kolovos e Castaneda a formare il terzetto alle spalle dell'unica punta. Il ruolo più offensivo è quello che lascia i dubbi più grandi nella testa dell'allenatore dello Sheriff, con Yakhshiboev in vantaggio su Bruno Souza.

 

SHERIFF (4-2-3-1) probabile formazione: Celeadnic; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traorè, Kolovos, Castaneda; Yakhshiboev. All. Vernydub

La probabile formazione dell'Inter

Sono principalmente due i dubbi che Simone Inzaghi si porterà dietro fino alla rifinitura che precederà il match. Nel terzetto di difesa, insieme a Skriniar e De Vrij, al momento Dimarco è in vantaggio su Bastoni. Mentre a centrocampo, Calhanoglu non è ancora al 100% e potrebbe essere sostituito da Vidal, pienamente recuperato dall'influenza che lo ha colpito negli ultimi giorni. Per il resto, confermata la formazione tipo che abbiamo visto in questi primi mesi: Darmian sulla fascia destra, Perisic a sinistra e la coppia Dzeko-Lautaro in avanti.

 

INTER (3-5-2) probabile formazione: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

Sheriff Tiraspol-Inter 1-3: la decidono Brozovic, Skriniar e Sanchez

Missione compiuta dalla squadra di Inzaghi che cercava una vittoria a Tiraspol per guadagnare il secondo posto del Gruppo D ai danni dello Sheriff. L’Inter domina il primo tempo ma non riesce a concretizzare (palo di Lautaro). Nella ripresa arrivano i gol: Brozovic sblocca il risultato, Skriniar risolve una mischia in area, Sanchez, appena entrato, chiude i giochi. Nel finale Traore accorcia. L’Inter sale a quota sette punti, due in meno del Real che comanda il raggruppamento. Sheriff fermo a 6

Statistiche e tabellino di Sheriff Tiraspol-Inter

VS
I numeri del Match
Possesso palla34.6%
65.4%
Tiri in porta2
8
Tiri totali7
22
Pali / Traverse0
1
Fuori gioco3
1
Falli commessi13
11
Ammonizioni4
2
Espulsioni0
0
Angoli2
5

Sheriff Tiraspol-Inter 1-3: video, gol e highlights

La squadra di Inzaghi domina il match di Tiraspol ma riesce a indirizzare la gara solo nella ripresa dopo un primo tempo, concluso 0-0, e complicato dalla strenue difesa dello Sheriff. Nel secondo tempo, il gol di Brozovic sblocca la partita. Skriniar segna la rete del 2-0. Inzaghi mette dentro Sanchez nel finale e 'el nino maravilla' segna il terzo gol. Nel recupero arriva il colpo di testa di Traore che chiude definitivamente il match sul 3-1 in favore dei nerazzurri