In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sheriff-Inter, Inzaghi: "Sfida decisiva, servirà una prestazione da vera Inter"

sheriff-inter

L'allenatore nerazzurro alla vigilia della gara contro lo Sheriff: "Loro sono primi a 6 punti, sarà quindi una sfida decisiva per la qualificazione così come lo era quella dell'andata. Servirà una prestazione da vera Inter per portare a casa la vittoria. Veniamo da due prove positive in campionato, dimostreremo di essere forti anche in Europa"

SHERIFF-INTER LIVE

Condividi:

L'Inter è atterrata in Moldavia, pronta per affrontare lo Sheriff nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri hanno ottenuto il primo successo nel percorso europeo proprio nella gara d'andata, un 3-1 che ha rilanciato la squadra di Inzaghi in chiave qualificazione dopo la sconfitta con il Real Madrid e il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk. Ora bisognerà ripetersi per avvicinarsi ulteriormente all'obiettivo: "Sarà sicuramente una partita importantissima perché lo Sheriff è primo a 6 punti con il Real Madrid, sarà quindi una sfida decisiva che dovremo affrontare nel migliore dei modi – ha dichiarato lo stesso Inzaghi a Sky Sport - Il fattore campo è fondamentale, sappiamo quanto per noi è importante giocare a San Siro. Ma qui lo stadio è bello, così come il campo, e servirà una partita da vera Inter per portare a casa un risultato positivo. La squadra ha ritrovato continuità, nelle ultime quattro gare tra campionato e Champions abbiamo ottenuto tre vittorie e un pareggio. Lautaro? Mi aspetto da lui, come da tutti gli altri, una grande gara perché per noi è una partita molto importante".  

"Dimostreremo di essere forti anche in Europa"

L'allenatore nerazzurro ha parlato anche in conferenza stampa: "Veniamo da due partite molto buone, che abbiamo fatto diventare semplici contro due squadre insidiose come Empoli e Udinese. I ragazzi sono stati bravi a gestirle al meglio, abbiamo concesso poco e ho avuto anche la possibilità di far ruotare gli uomini, per un allenatore è il massimo. Ora ci attende una gara decisiva, dimostreremo di essere forti anche in Europa. Anche all'andata era importante, abbiamo affrontato lo Sheriff con il dovuto rispetto, ha grosse potenzialità e sappiamo che ci servirà un'altra grande prova. Il derby? Sarà sicuramente un'altra gara importante, ma il nostro pensiero è esclusivamente rivolto allo Sheriff", ha concluso Simone Inzaghi.  

Ranocchia: "Lavoro positivo, dobbiamo vincere assolutamente"

Queste, invece, le parole di Andrea Ranocchia: "La base di squadra è molto solida, sono arrivati altri talenti e veniamo da due anni importanti. Inzaghi sta portando avanti un lavoro positivo, ma abbiamo ancora tanto da dare. Personalmente cerco sempre di farmi trovare pronto, di aiutare i più giovani. Ho acquisito una maturità tale da riuscire a mantenere sempre alta la concentrazione, poi questo gruppo ti stimola e ho la fortuna di allenarmi con questi ragazzi. Ma siamo qui per parlare di Champions e abbiamo una partita da vincere assolutamente contro lo Sheriff", ha concluso il difensore nerazzurro.  

approfondimento

Già in quattro agli ottavi, tre le eliminate