Ronaldo: "Non molliamo mai, Gasperini è fantastico". Solskjaer: "CR7 è il nostro Jordan"
Champions LeagueIl portoghese al termine della sfida contro i nerazzurri: "Giocare contro l'Atalanta è sempre dura, Gasperini è fantastico e loro sanno sempre cosa fare, quando ero alla Juve abbiamo sempre trovato difficoltà. Ma siamo stati bravi a non mollare e anche un po' fortunati nel trovare il pareggio alla fine, questo è un punto molto importante". E Solskjaer esalta CR7: "Per noi è come Jordan per i Bulls"
Un'altra fantastica doppietta in Champions League per Cristiano Ronaldo, che raggiunge per ben due volte l'Atalanta costringendola sul 2-2 nel finale della sfida del Gewiss Stadium. Una gara complicata per il Manchester United, che si tiene stretto questo punto conquistato: "È stata una partita difficile, so che giocare a Bergamo contro l'Atalanta è sempre dura – le parole di CR7 nel post partita - Ma ci abbiamo creduto fino alla fine e ho aiutato la squadra a conquistare un punto, sono molto felice. Non molliamo mai, ci crediamo fino all'ultimo minuto e questo per noi credo sia un buon risultato. Può essere un punto molto importante per il nostro cammino nel girone. L'inizio è stato molto difficile, sapevamo che l'Atalanta avrebbe pressato molto. Loro hanno un allenatore fantastico, sanno sempre cosa fare in ogni situazione e lo so bene perché, quando li ho affrontati con la Juventus, è sempre stata dura. Ma noi abbiamo fatto il nostro lavoro, abbiamo difeso bene e alla fine abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ma questo è il calcio. Dobbiamo ancora migliorare, abbiamo giocatori diversi e un gioco nuovo, c'è bisogno ancora di tempo per crescere e diventare più forti".
Solskjaer: "CR7 per noi come Jordan per i Bulls"
Il portoghese, quindi, è stato ancora decisivo e Solskjaer, al termine della partita, lo ha esaltato con un paragone molto importante: "Cristiano è incredibile, credo che sia la stessa situazione che vivevano i Chicago Bulls con Michael Jordan. Se all'ultimo minuto c'è un'opportunità, vuoi che sia Ronaldo a giocarla perché sai che segnerà sicuramente", le sue parole. Sulla partita, l'allenatore del Manchester United aggiunge: "Abbiamo conquistato un punto molto importante, vincendo in casa e pareggiando fuori si passa il turno. Non abbiamo mollato, quindi l'atteggiamento è stato giusto. Nel primo tempo abbiamo commesso degli errori e concesso troppe transizioni, ma sul primo gol abbiamo fatto una grande azione. È crudele prendere un gol all'ultimo minuto, ma a Gasperini ho detto che questo è il calcio. Saranno delusi, ma la partita è stata equilibrata e entrambe le squadre avrebbero potuto vincerla. Ho rispetto, ammirazione e stima per l'Atalanta: insisto nell'elogiare la filosofia calcistica di Gasperini, la sua è la passione di tutta una città. A Bergamo si respira passione per il calcio che è la stessa di Gasperini per la sua squadra e la sua società, c'è uno stadio con un'atmosfera fantastica".