Real Madrid-Inter, Ancelotti: "L'obiettivo è vincere la Champions League"

Champions League
©IPA/Fotogramma

L'allenatore dei Blancos ha parlato alla vigilia dell'ultima gara del girone di Champions in programma martedì contro l'Inter: "Benzema non ci sarà, ma gli infortuni sono all'ordine del giorno. Per me questa è la competizione più bella del mondo"

REAL MADRID-INTER LIVE

Mantenere il primo posto in classifica. È questo l'obiettivo del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che martedì sera ospiterà l'Inter di Simone Inzaghi per l'ultima gara del gruppo D di Champions League. "Questa per me è la competizione più bella del mondo, la più importante, quella che mi dà più soddisfazione", ha dichiarato l'allenatore italiano alla vigilia del match. "Siamo cresciuti molto rispetto alla partita di andata, sarà molto divertente perché abbiamo già centrato l'obiettivo della qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Se pensi di voler vincere questa competizione non fa molta differenza arrivare primo o secondo nel girone". Poi l'ex allenatore del Milan ha fissato l'obiettivo: "Arrivare alla fine è molto difficile, ma è questo l'obiettivo. Vogliamo arrivare in finale e vincerla".

Ancelotti: "Benzema out? Gli infortuni sono all'ordine del giorno"

Ancelotti dovrà fare a meno di Karim Benzema, che non ha svolto l'allenamento con il gruppo e che proverà a tornare a disposizione per il match contro l'Atletico Madrid di domenica prossima: "Gli inforuni sono all'ordine del giorno, bisogna sempre avere un piano alternativo. Giocherà un giocatore con caratteristiche diverse". Poi l'allenatore del Real spende due parole sulla sua squadra: "Ho a disposizione un gruppo molto giovane, hanno un grande entusiasmo e molta voglia di imparare qualcosa di nuovo. Con loro mi trovo molto bene, possiamo abbinare il loro entusiasmo alla mia esperienza". In chiusura Ancelotti parla del suo collega Simone Inzaghi: "Sta facendo molto bene, vedo che ha una maniera di relazionarsi positiva. Poi, è ovvio, dipende a chi chiedi: magari i giocatori che giocano meno possono pensarla diversamente. Il fratello di Simone? No, non ho sentito Pippo perché domenica ha perso. Però dovrei sentire Galliani dato che ha vinto, Brescia-Monza per me è un derby", ha concluso sorridendo.

correa_infortunio_ipa

leggi anche

Inter, distrazione ai flessori per Correa