Inzaghi dopo Real Madrid-Inter: "Dimostrata personalità"

inter

L'allenatore nerazzurro recrimina per la sconfitta del Bernabeu: "Speravamo in un risultato diverso, ma torniamo a casa con la personalità dimostrata. Abbiamo creato tanto, l'unica pecca è aver chiuso il primo tempo sotto 1-0". E sull'espulsione di Barella: "Ha fatto un errore grave, ma ha già chiesto scusa. Spero che non accada più"

REAL MADRID-INTER 2-0, GOL E HIGHLIGHTS

L'Inter perde 2-0 sul campo del Real Madrid e dice addio al primo posto nel girone. Una sconfitta immeritata secondo Simone Inzaghi, intervenuto dopo la partita ai microfoni di Sky Sport: "C'è molto rammarico, soprattutto per un primo tempo fatto bene e con personalità. Abbiamo creato diverse situazioni, i numeri sono a nostro favore ma siamo andati sotto gol di un gol e probabilmente non era quello che si era visto in campo. Torniamo a casa con la personalità dimostrata al Bernabeu, chiaramente speravamo in un risultato diverso ma ci servirà per il futuro".

"Barella ha fatto un errore grave, ma ha già chiesto scusa"

Una partita indirizzata anche dall'espulsione di Barella nel secondo tempo, cacciato per un fallo da reazione su Militao: "Barella ha fatto un errore grave, ma è un ragazzo intelligente e ha già chiesto scusa. Era una partita aperta, avevamo sfiorato l'1-1, dispiace perchè è un giocatore importante per noi. Non doveva farlo, però gli servirà come esperienza e soprattutto speriamo che non capiti più nè a lui nè a un suo compagno".

German referee Felix Brych presents a red card to Inter Milan's Italian midfielder Nicolo Barella (C) during the UEFA Champions League first round group D football match between Real Madrid and Inter Milan at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on December 7, 2021. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

vedi anche

Barella, reazione su Militao: rosso diretto. VIDEO

"Torniamo da Madrid con tante buone cose"

L'Inter esce comunque con dei risvolti positivi dalla sfida del Bernabeu: "A livello di gioco abbiamo sviluppato bene. Abbiamo creato tantissime situazioni, l'unica pecca è aver terminato il primo sotto 1-0. Era la sesta partita di fila, con qualche giocatore un po' stanco, ma sulla prestazione c'è poco da dire. Contro il Real Madrid abbiamo giocato bene entrambe le partite ma abbiamo sempre perso, evidentemente dobbiamo fare qualcosa in più. Torniamo da Madrid con tante cose buone, ma ci interessava il risultato. Ora pensiamo al campionato. Chi mi piacerebbe evitare? Ci sono squadre fortissime, una vale l'altra. L'importante sarà arrivare a quel momento nelle condizioni migliori".

cambiasso_bernabeu

vedi anche

Cambiasso torna al Bernabeu: i suoi ricordi. VIDEO

Handanovic: "Messo sotto il Real, serviva più cattiveria"

Dello stesso avviso del suo allenatore anche Samir Handanovic, che salva la prestazione dei nerazzurri: "Abbiamo fatto una buona partita, però dovevamo essere più cattivi, dovevamo tirare di più in porta. In tutte e due le partite abbiamo messo sotto il Real, come gioco e in tutto. Però, poi, la differenza sta nel fatto che quello che ti lasciano lo devi sfruttare. Loro, quello che hanno avuto lo hanno sfruttato. Penso sia stata una partita importante, bella da vedere, tutte e due volevano giocarsela. Questa partita è una conferma, ma è anche un insegnamento che in queste occasioni ci vuole qualcosa in più e di diverso".

champions_getty

approfondimento

Champions, le squadre qualificate agli ottavi