Sorteggi Champions, Juve-Villarreal e Inter-Liverpool agli ottavi

Champions League
©Getty

Dopo l'errore tecnico, è stato ripetuto il sorteggio degli ottavi di Champions League. L'Inter trova il Liverpool di Klopp, la Juventus pesca il Villarreal. Supersfida tra Psg e Real Madrid

ERRORE NEL SORTEGGIO: ECCO COSA È SUCCESSO

IL QUADRO DEGLI OTTAVI DI FINALE

  • Sporting-Manchester City (andata 15 febbraio 2022, ritorno il 9 marzo)
  • Paris Saint Germain-Real Madrid  (andata 15 febbraio 2022, ritorno il 9 marzo)
  • Salisburgo-Bayern Monaco (andata 16 febbraio 2022, ritorno l'8 marzo)
  • INTER-LIVERPOOL(andata 16 febbraio 2022, ritorno ad Anfield l'8 marzo)
  • Chelsea-Lille (andata 22 febbraio 2022, ritorno il 16 marzo)
  • VILLARREAL-JUVENTUS (andata 22 febbraio 2022, ritorno a Torino il 16 marzo)
  • Benfica-Ajax  (andata 23 febbraio 2022, ritorno il 15 marzo)
  • Atletico Madrid-Manchester United  (andata 23 febbraio 2022, ritorno il 15 marzo)
1 nuovo post

Nello studio di Sky Sport 24 con Mario Giunta, Massimo Marianella e Maurizio Compagnoni, si ricostruisce la folle estrazione di mezzogiorno, a suo modo storica, con il ricorso dell'Atletico e la protesta del Real. Ma adesso si entra nel vivo, il sorteggio (quello buono, speriamo) sta per iniziare!

- di Redazione SkySport24

I "paletti" del sorteggio

Il software deve tenere conto di alcune restrizioni per l'estrazione. In primis, le teste di serie possono essere accoppiate soltanto a squadre "non teste di serie". Poi, squadre provenienti dallo stesso girone o appartenenti alla stessa federazione nazionale non possono affrontarsi. La Juventus, di conseguenza, non potrà pescare né il Chelsea, con cui ha condiviso il gruppo H, né l'Inter in quanto squadra italiana. Allo stesso modo l'Inter non potrà pescare il Real Madrid, con cui ha condiviso il gruppo D, né la Juve in quanto squadra italiana.
- di Redazione SkySport24

Teste di serie e "seconde": la situazione

Ricapitoliamo (mai come oggi è sensato farlo) la situazione delle 16 squadre coinvolte nel sorteggio che sta per ripetersi dopo gli errori dell'estrazione di mezzogiorno.
- di Redazione SkySport24

Le possibili avversarie della Juve

Per quanto riguarda i possibili accoppiamenti della Juventus, Marianella e Compagnoni indicano il Salisburgo come la squadra meno insidiosa da affrontare. I "mostri" da evitare rispondono invece al nome di Psg e Atletico Madrid.
- di Redazione SkySport24

Le possibili avversarie dell'Inter: chi evitare?

Massimo Marianella e Maurizio Compagnoni hanno valutato così le squadre che potrebbero toccare ai nerazzurri. L'avversario ritenuto più alla portata è il Lille: due stelline per Marianella e tre per Compagnoni, laddove le stelline (da una a cinque) sono indice di pericolosità. In cima a tutte ci sono Liverpool e Bayern Monaco.
- di Redazione SkySport24

Si avvicina il momento della ripetizione del sorteggio. Nell'estrazione di mezzogiorno l'Inter aveva pescato l'Ajax mentre la Juve era stata accoppiata allo Sporting. Era stato un sorteggio piuttosto felice per le italiane, a giudicare dalle "stelline" di Massimo Marianella e Maurizio Compagnoni.

- di Redazione SkySport24

Ufficiale, il sorteggio si ripete alle 15

La Uefa integra la comunicazione in cui ammetteva l'errore con la decisione ufficiale: "Il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15:00"
- di Redazione SkySport24

Uefa ammette errore tecnico nel sorteggio

Clamoroso, tutto da rifare! La Uefa ammette l'errore: "A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica agli operatori quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League"
- di Redazione SkySport24

Il tweet dell'Atletico Madrid

"Siamo in contatto con Uefa per chiedere spiegazioni e trovare una soluzione dopo gli errori commessi nel sorteggio degli ottavi di Champions". 
- di Redazione SkySport24

Errore nel sorteggio, anche il Real Madrid dice la sua

Sempre dalla Spagna, arriva notizia che anche il Real si sia mosso di fronte a questa evidente irregolarità: nel caso in cui venisse deciso di ripetere il sorteggio, il Real Madrid chiede che venga ripetuto dal punto in cui si è verificato l'errore. L'estrazione dell'accoppiamento Real-Benfica, infatti, era avvenuta precedentemente al "fallimento". 
- di Redazione SkySport24

Ricorso Atletico Madrid: i Colchoneros chiedono che il sorteggio venga ripetuto

L'Atletico Madrid ha fatto ricorso alla Uefa per chiedere che venga ripetuto il sorteggio di Champions. La notizia rilanciata da Marca sta facendo il giro del mondo. A un certo punto, come vi abbiamo raccontato nel nostro liveblog, il Villarreal ha pescato come avversario il Manchester United, nonostante le due squadre non potessero essere accoppiate in quanto hanno condiviso lo stesso gruppo nella fase a gironi. Successivamente il Villarreal ha pescato il City, ma quando è toccato all'Atletico conoscere il proprio avversario, la pallina del Manchester United non era più tra quelle dell'urna dell'Atletico Madrid. C'è stato uno scambio di palline: nell'urna dei Colchoneros è stata inserita quella del Liverpool (errore, perché i Reds erano nello stesso girone dell'Atletico, quello del Milan) anziché quella del Manchester United. IL VIDEO DEL MOMENTO DELL'ERRORE
- di Redazione SkySport24
Conclusosi il sorteggio di Champions, alle 13 si è svolto il sorteggio di Europa League. Conosciamo le avversarie di Atalanta, Lazio e Napoli. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Le date da ricordare

La Juve, in quanto testa di serie, affronterà lo Sporting in Portogallo nella gara di andata. Il match di ritorno si terrà all'Allianz Stadium di Torino. Al contrario l'Inter, che non era testa di serie, ospiterà l'Ajax a San Siro all'andata mentre volerà in Olanda per l'ottavo di finale di ritorno.
- di Redazione SkySport24
Il sorteggio si chiude con un accoppiamento da sogno: il Psg pesca il Manchester United. Supersfida tra Messi e Ronaldo!
- di Redazione SkySport24

Il LILLE ha pescato il CHELSEA, si sta per completare il quadro degli ottavi

- di Redazione SkySport24
JUVENTUS! I bianconeri affronteranno i portoghesi dello SPORTING
- di Redazione SkySport24

Pescato ora lo SPORTING, vediamo a chi sarà associato

- di Redazione SkySport24
L'avversaria dell'Inter sarà l'AJAX!
- di Redazione SkySport24
Ecco l'INTER! Tra pochi secondi scopriremo chi affronteranno i nerazzurri di Inzaghi
- di Redazione SkySport24

Arshavin estrae il LIVERPOOL! Sarà la squadra di Klopp ad affrontare gli austriaci del SALISBURGO

- di Redazione SkySport24