Psg, Al-Khelaifi: "Non abbiamo quasi più rapporti con il Real Madrid"
CHAMPIONSIl proprietario del Psg sul Real Madrid: "Inutile che lo nasconda, non abbiamo quasi nessun rapporto con loro. Credo in un calcio accessibile a tutti, dal club più piccolo al più grande, ma loro hanno una mentalità e delle opinioni molto diverse"
Il destino ha posto Psg e Real Madrid contro negli ottavi di finale di Champions League, super sfida tra due tra le grandi contendenti alla vittoria finale. Ma i due club sono avversari anche sul mercato, soprattutto dopo che i blancos in estate hanno provato a strappare ai francesi Kylian Mbappé. Un trasferimento, quello del fuoriclasse classe 1998 in Spagna, che potrebbe comunque concludersi la prossima estate, con un anno di distanza, a parametro zero. Una vicenda che, insieme alla storia relativa alla Superlega, ha peggiorato i rapporti tra le due società, come confermato dallo stesso Nasser Al-Khelaifi in un'intervista a Canal+: "Lo sanno tutti ed è inutile che lo nasconda, non abbiamo quasi nessun rapporto con loro. Non tornerò indietro su quello che è successo, abbiamo opinioni, mentalità e obiettivi molto diversi. Credo in un calcio accessibile a tutti, dal club più piccolo al più grande, e loro non la pensano allo stesso modo".
"Orgogliosi di aver portato il Psg a questi livelli"
Parole rilasciate nonostante, nelle ore precedenti alla gara, Al-Khelaifi abbia pranzato con Florentino Pérez in un noto ristorante della capitale francese, come accade di consueto prima di tutte le gare di Champions League. Ora c'è anche il Psg tra le grandi d'Europa: "È un orgoglio per noi aver portato il club a questi livelli, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Non abbiamo ancora raggiunto i nostri obiettivi. Ci vorrà tempo, lo sappiamo. Vogliamo dimostrare di essere un grande club, i giocatori sono preparati a lottare per arrivare il più lontano possibile", conclude il presidente del Psg.