Inter-Bayern, Inzaghi: "Non penso all'andata a Monaco, dobbiamo ripeterci". VIDEO
Vigilia di Champions per i nerazzurri, che mercoledì alle 21 affrontano i tedeschi nel ritorno dei quarti di finale a San Siro. Simone Inzaghi ha presentato la gara su Sky Sport: "Conosciamo l'importanza di questo match e non dovremo considerare il risultato dell'andata. Dovremo ripetere la prestazione di Monaco, consapevoli che il Bayern può metterci in difficoltà in ogni momento"
Obiettivo semifinale di Champions League per l'Inter. Si riparte dalla vittoria ottenuta in Germania, 2-1 con gol-partita all'88' di Frattesi che concede un piccolo vantaggio ai nerazzurri. Appuntamento mercoledì alle 21 a San Siro (diretta sull'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass per i clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime), sfida contro il Bayern Monaco dai cinque indisponibili ma con i recuperi di Pavlovic e Coman rispetto all'andata. Ci sarà anche Neuer ma solo come capitano-non giocatore, attenzione in casa Inter ai diffidati: sono 6 i giocatori a rischio ovvero Lautaro, Barella, Bastoni, Mkhitaryan, Dumfries e Pavard. Una vigilia introdotta a Sky Sport da Simone Inzaghi.
Con che stato d'animo scendete in campo?
"Sappiamo tutti dell'importanza della gara, non dovremo considerare il risultato dell'andata ma dovremo ripetere la prestazione di Monaco. Ci sarà da fare una grande partita davanti ai nostri tifosi".
Vedremo un'Inter diversa?
"Sarà una partita come quella vista a Monaco. Ci saranno momenti in cui ci sarà da soffrire e altri in cui avremo palla. Consapevoli di aver di fronte un grandissimo avversario che ti può mettere in difficoltà in ogni momento".
Entrerete in campo senza pensare all'andata?
"Avevamo esultato normalmente sapendo che era il primo round coi nostri tifosi che erano molto numerosi. Ci sarà il secondo 'tempo' da giocare nel nostro stadio".
"Rinnovo? Sono felice, ma non è il momento per parlarne"
Successivamente Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa: "C'è grande orgoglio per come si sta sviluppando questa stagione. Sappiamo che sarà una gara difficilissima, dobbiamo dimenticare il risultato dell'andata ma non la prestazione fatta a Monaco". Una cammino molto impegnativo per i nerazzurri: "È una stagione molto faticosa, però giocare ogni 3-4 giorni può aiutare. Il nuovo format della Champions ha portato via tante energie in più. Nell'allenamento di lunedì Dimarco stava bene, così come Carlos Augusto, Frattesi e Zalewski. Abbiamo ancora fuori Dumfries e Zielinski, oltre Correa che non è in lista". Inzaghi torna sulla gara di andata: "I ragazzi sono stati molto bravi, poi ci sono stati alcuni momenti nei quali avremmo potuto essere più aggressivi in fase di non possesso, mentre in fase di possesso avremmo potuto essere più cattivi nel proporre qualcosa una volta elusa la pressione. I ragazzi sono positivi per il ritorno, sanno che affrontiamo un grandissimo avversario che rispettiamo, ma possiamo fare una grande gara". In chiusura sul suo rinnovo del contratto: "Penso che non sia questo il momento. Posso solamente dire che sono molto felice all'Inter e nelle scelte sarà sempre il parametro più importante. In questo momento non mi pare il caso parlare del mio futuro, io qui sto bene e se ne riparlerà tra un mese e mezzo".