Inter-Bayern, Mkhitaryan: "Esultanza a Monaco? Non siamo dei dilettanti". VIDEO
interVigilia di Champions League per l'Inter, che mercoledì alle 21 ospiterà il Bayern Monaco a San Siro per il ritorno dei quarti di finale. Il centrocampista nerazzurro ha presentato la gara su Sky Sport: "Sarà una gara difficilissima, sono molto forti. Faremo del nostro meglio per vincere e passare il turno. Esultanza a Monaco? Non siamo dilettanti, eravamo solo felici di averli battuti: succede raramente che perdano in casa"
Che tipo di partita ti aspetti?
"Sarà una partita difficilissima, non è mai semplice giocare contro il Bayern perché sono molto forti. Faremo del nostro meglio e il nostro massimo per vincere e passare il turno".
Avete esultato troppo dicono quelli del Bayern…
"Abbiamo sentito dei nostri festeggiamenti, ma non siamo una squadra di dilettanti che pensano di aver già passato il turno. Eravamo solo felici di aver battuto il Bayern Monaco, succede raramente che loro perdano in casa, abbiamo esultato normalmente e faremo di tutto per vincere e andare avanti. Abbiamo una grande occasione da sfruttare".
Ci sono 6 diffidati e tu sei tra questi: ti condiziona?
"Non ci interessa perché ci aspetta una sola partita. Se passeremo il turno è un altro discorso: sarà tutto diverso. La testa e la concentrazione sono solo su domani: un eventuale giallo sarebbe per il bene della squadra. Poi penseremo nel caso se giocheremo a Barcellona o a Dortmund. Se dobbiamo prendere un giallo lo prenderemo, abbiamo una rosa lunga e qualcuno può sempre giocare…".

Approfondimento
I 6 diffidati dell'Inter per il ritorno col Bayern
"Magari smetterò alla fine di questa stagione"
Mkhitaryan ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione insieme a Simone Inzaghi: "Ci aspetta una partita difficile contro una squadra molto forte. Avremo una grande occasione, faremo di tutto per andare avanti e alla fine vedremo se arriveremo in finale o no. Noi siamo sereni e maturi, abbiamo la giusta esperienza. Sappiamo che dobbiamo vincere ogni partita indipendentemente dalla competizione, non serve ascoltare ciò che dicono fuori dal campo perché sappiamo cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare. Siamo una squadra molto forte ed è per questo che siamo in corsa in 3 competizioni, vogliamo andare più avanti possibile". Poi il centrocampista armeno parla della stagione in corso: "È una delle più difficili che ho mai affrontato, a metà aprile stiamo ancora giocando su tre fronti. È piacevole giocare ogni 3-4 giorni per tutti gli obiettivi. Sono felice di aver raggiunto questo livello perché magari non mi succederà più in carriera: mi sono rimasti uno o due anni in campo, magari smetterò alla fine di squesta stagione, ma sono felicissimo di giocare in questo club".
