Benfica-Liverpool, Klopp: "Salah tratta il rinnovo, è tutto ciò che volevo sentirmi dire"

Champions League

L'allenatore tedesco alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica: "Salah sta parlando con la società per il rinnovo, questo è tutto ciò che volevo sentirmi dire. In Portogallo ci aspetta una gara difficile, contro un avversario tosto. Il mese di aprile sarà importante, vogliamo rendere questa stagione indimenticabile. Ci vorranno voglia, mentalità ed entusiasmo, se non basterà ci riproveremo il prossimo anno"

BENFICA-LIVERPOOL LIVE

Quella in corso è la quinta stagione di Salah con la maglia del Liverpool. Più di 150 gol già segnati con i Reds, che hanno contributo alla vittoria di una Premier League, di una Coppa di Lega, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club: l'egiziano è stato un uomo decisivo in questi anni dell'era Klopp. Ora è iniziata un'altra settimana fondamentale, quella che porta allo scontro diretto con il Manchester City. Ma prima ci sarà l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, gara presentata in conferenza stampa dall'allenatore tedesco. Tra i tanti argomenti toccati, anche il futuro di Salah che ha il contratto in scadenza nel 2023: "Non c'è niente di nuovo da aggiungere, questa è una buona notizia. Le parti stanno trattando e sono contento per questo, è tutto ciò che volevo sentirmi dire. Momento complicato per lui? Per me è importante il livello delle prestazioni. È un periodo difficile per Salah e Mané, sono tornati dalle rispettive nazionali e ora sono di nuovo a disposizione. Ma li vedo tutti i giorni, quindi non c'è niente di cui preoccuparsi", le parole di Klopp.

"Vogliamo rendere questa stagione indimenticabile"

Sulla partita con il Benfica e sul finale di stagione, aggiunge: "Vitor Matos, Pep Lijnders, Diogo Jota e Luis Diaz sono esperti di calcio portoghese. Abbiamo analizzato l'avversario e ora dobbiamo lavorare. Il Benfica forse non è dove vorrebbe in campionato, ma è un avversario tosto e una squadra che gioca bene, con terzini alti come se fossero attaccanti. Rischiano tanto. Dobbiamo essere bravi nel recuperare palloni e vincere i duelli, per poi sfruttare gli spazi. Forse contro di noi cambieranno qualcosa, quindi dovremo adattarci. Il mese di aprile sarà molto intenso, ci sarà poco tempo per allenarsi. Ma è la situazione che sognavamo di avere a inizio stagione. Abbiamo bisogno di voglia, mentalità ed entusiasmo, sono cose che non puoi comprare, ma sono caratteristiche che devi maturare come giocatore, come allenatore e come squadra. Questa è l'esperienza. Vogliamo solo rendere questa stagione indimenticabile per i giocatori, per lo staff e per i tifosi. Dovremo semplicemente divertirci, giocare e dare il massimo. Se non basta, ci riproveremo la prossima stagione".

klopp_liverpool

approfondimento

Il ruolo del Liverpool di Klopp nella storia

"Non mi giudico per i trofei, ma per la crescita del gioco e del club"

Sul suo percorso al Liverpool: "Non giudico troppo il tempo trascorso qui con i trofei. Mi piace più prendere in considerazione il modo in cui giochiamo, in cui sviluppiamo il progetto e lo stato in cui si trova il club, che è sano e vive un'ottima situazione. Ora siamo concentrati sulle quattro competizioni, sappiamo tutti che un piccolo passo falso può costarci la perdita di un obiettivo. Per noi, però, questo non deve essere un problema, dobbiamo essere pronti solo per la prossima sfida", conclude Klopp. 

WEB_man liverpool

approfondimento

City-Liverpool è già iniziata: Sky la seguirà così