Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Chelsea-Real Madrid, Courtois: "Assenza Ancelotti? Ci sarà il figlio, più o meno è uguale"

REAL MADRID
©IPA/Fotogramma

Il portiere del Real commenta con una battuta la sempre più probabile assenza di Ancelotti in panchina (causa Covid): "Ci sarà Davide, il figlio. Più o meno è uguale". Poi ha aggiunto: "Con Carlo ci stiamo sentendo in videochiamata. Certo, non sarà la stessa cosa che averlo in panchina con noi, ma abbiamo preparato bene il match e la sua assenza alla fine non sarà un grande problema".

CHELSEA-REAL MADRID LIVE

Il Real Madrid si prepara alla sfida contro il Chelsea di Stamford Bridge, valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League. In panchina, mercoledì sera, non ci dovrebbe essere Carlo Ancelotti (positivo al Covid-19 e non ancora partito per Londra, anche se potrebbe farlo mercoledì qualora si dovesse negativizzare): al suo posto ci sarà quindi Davide, il figlio e suo secondo. Questo il commento di Thibaut Courtois in conferenza stampa sull'assenza dell'allenatore del Real: "Per fortuna che il secondo è suo figlio: sono simili, più o meno sarà la stessa cosa", ha commentato con un grande sorriso. Poi ha aggiunto: "Carlo ha un grande staff tecnico, e poi è sempre in contatto con noi tra chiamate e video. Certo, non è la stessa cosa che averlo con noi, ma ci siamo preparati bene, non credo che alla fine sarà un gran problema". 

L'augurio di Courtois per il futuro Chelsea

Per Courtois sarà un ritorno al passato. Il portiere belga ha vestito la maglia del Chelsea per 154 partite ufficiali e questo è stato il suo commento sulla situazione delicata che sta vivendo il club in queste settimane, da quando il governo britannico ha congelato i beni di Abramovich, costretto a cedere la proprietà: "Questo è stato un mese difficile per i tifosi, per il club e per i giocatori. Io sono stato al Chelsea per tanti anni, lì sono cresciuto e ho imparato tanto, vincendo anche due Premier League. Sono sempre contento di tornare qui e mi auguro che i futuri acquirenti capiscano l'importanza del club che stanno comprando e che riescano a mantenerlo tra quelli più forti al mondo". 

leggi anche

Benzema: "Sogno di giocare con Mbappé al Real"