Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Benzema: "Mi piacerebbe giocare con Mbappé al Real Madrid, con lui segneremmo il doppio"

Champions League
©IPA/Fotogramma

L'attaccante francese a L'Equipe: "Mi piace giocare con Kylian in Nazionale e mi piacerebbe farlo anche a Madrid. Con lui ci capiamo bene in campo. Il Pallone d'Oro è un mio obiettivo". Mercoledì 6 aprile Chelsea-Real alle 21, match visibile su Prime Video per tutti i clienti Sky Q e abbonati ad Amazon Prime

CHELSEA-REAL MADRID LIVE

Uno dei sogni di mercato del Real Madrid è Kylian Mbappé. È forte l'interesse dei blancos per l'attaccante del Paris Saint Germain, in scadenza di contratto e ancora senza rinnovo, e diversi giocatori del Real sperano di accoglierlo a Madrid, su tutti Karim Benzema: "Mi piace giocare con lui in Nazionale e mi piacerebbe farlo anche a Madrid - spiega l'attaccante a L'Equipe - Credo che segneremmo il doppio dei gol o il triplo". Un vero e proprio endorsement da parte di Benzema che in stagione ha già siglato 34 gol, ha eliminato il connazionale dalla Champions e sogna di far coppia con lui per potenziare ancor di più l'attacco del Real: "Con Kylian ci capiamo bene in campo perché entrambi sappiamo quello che l'altro sa fare - ammette Benzema - Per esempio a entrambi piace andare a sinistra, ma non lo faremo insieme nello stesso momento: uno andrà all'interno o in profondità".

"Il Pallone d'Oro è un mio obiettivo"

Benzema, intanto, è concentrato sul presente visto che mercoledì il Real Madrid scenderà in campo contro il Chelsea nell'andata dei quarti di finale di Champions League (match visibile su Prime Video per tutti i clienti Sky Q e abbonati ad Amazon Prime). Il francese ha vinto in carriera 27 titoli tra Lione e Real Madrid più un Mondiale e una Nations League con la Francia, ma nel suo palmares manca un titolo personale: il Pallone d'Oro. "È un mio obiettivo - ammette l'attaccante - L’anno scorso non ci sono andato lontano (4º, ndr), ma non avevo vinto trofei. Quest’anno sto facendo una grande stagione. Vincere quel trofeo è una motivazione non solo personale, ma include anche la squadra. Se riuscirò a portare il Real Madrid a vincere dei titoli, poi potrebbero arrivare ricompense individuali".

leggi anche

Champions League, le curiosità sui quarti