Liverpool-Benfica, Klopp: "Felici per la qualificazione. Non sottovalutare Villarreal"
liverpoolL'allenatore tedesco dopo aver raggiunto le semifinali: "Felice della qualificazione. Il giorno in cui non lo sarò, potete schiaffeggiarmi. Non pensiamo ai quattro trofei". E sul Villarreal, prossimo avversario: "Hanno meritato di passare il turno, sono una grande squadra"
Una sfida di ritorno spettacolare e ricca di gol, quella tra Liverpool e Benfica che dopo l'1-3 dell'andata in favore dei Reds, è terminata 3-3 con ben quattro gol nel secondo tempo. Soddisfatto della qualificazione dei suoi Jurgen Klopp, che nel post gara ha dichiarato: "Il giorno in cui andrò in semifinale di Champions e non sarò contento vi autorizzo a schiaffeggiarmi perché non avrebbe senso. Ho cambiato tanto, addirittura sette calciatori, ma cinque cambi ci hanno fatto perdere l'equilibrio. Volevamo segnare ancora e abbiamo subito gol - spiega Klopp - Alla fine erano qui per divertirsi anche loro e hanno meritato il pareggio". Dopo la vittoria della Carabao Cup contro il Chelsea, il Liverpool potrebbe addirittura vincere quattro titoli, ma Klopp non ci pensa ancora: "Non pensiamo ai quattro titoli, pensiamo soltanto a dover giocare in semifinale contro i migliori del mondo. Abbiamo giocato quattro giorni fa contro una grande squadra (Manchester City, ndr), è stato difficile e sabato ci rigiocheremo contro - dichiara Klopp - Bisogna lavorare sodo e fare sempre bene, adesso abbiamo due giorni per preparare la partita di Wembley e lo faremo bene".
"Il Villarreal ha meritato il passaggio del turno"
L'avversario del Liverpool in semifinale sarà il Villarreal, che a sorpresa ha eliminato il Bayern Monaco ma mostrando buone qualità: "Ho visto il Villarreal tra andata e ritorno e hanno meritato di passare il turno - dichiara l'allenatore del Liverpool - Hanno giocato benissimo e meritato davvero, anche perché il turno prima hanno eliminato anche la Juventus. Non bisogna mai mancare di rispetto a questa squadra perché è davvero forte". Uno dei punti di forza del Submarino Amarillo è sicuramente Unai Emery, che di competizioni europee se ne intende: "Emery è il re dell'Europa League, ha granda esperienza e sarà difficile affrontarlo. Ma ci penserò dopo, non sono così intelligente da analizzare le partite prima. Cercheremo di passare il turno e arrivare in finale. Se non ci riusciremo non sarà perché non ci abbiamo provato".