
Liverpool-Real Madrid, svelato il pallone della finale di Champions League
È stato svelato il pallone che verrà utilizzato nella finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Nella sfera è inciso un messaggio di pace, con chiaro riferimento al conflitto attualmente in corso in Ucraina. Il pallone non sarà venduto al dettaglio ma verrà messo all'asta e il ricavato verrà devoluto all'UNHCR, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati
CONFERENCE E CHAMPIONS, È TEMPO DI FINALI: GLI SPECIALI DI SKY

Svelato il pallone ufficiale della finale di Champions League 2022. Adidas, sponsor della manifestazione, ha mostrato la sferà che verrà utilizzata nella sfida tra Real Madrid e Liverpool, in programma allo Stade de France di Parigi sabato 28 maggio. Con un chiaro riferimento al conflitto in corso in Ucraina, sul pallone è inciso un messaggio di pace. Una scelta che si propone di portare speranza in un momento tanto delicato come quello attuale.

Sul pallone, oltre al messaggio in inglese 'Peace', compare anche la scritta 'мир', che in alfabeto cirillico viene tradotto appunto come 'Pace'. Non sarà possibile acquistare il pallone al dettaglio. Al contrario, dopo la partita la sfera verrà messa all'asta e il ricavato verrà devoluto all'UNHCR, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, con l'obiettivo di aiutare le persone costrette a fuggire dai loro territori a causa di conflitti e persecuzioni.

Il pallone è stato svelato dalla Uefa e da Adidas attraverso un video postato sui propri canali social. Si vede una lunga panoramica dello stadio di Saint-Denis e alla fine si indugia sulla sfera.

Non solo lo spettacolo in campo tra Real Madrid e Liverpool dunque, nella finale di Champions League a prendersi la scena sarà anche il pallone ufficiale con il messaggio di pace inciso sopra.