Rangers-Napoli, Spalletti: "Vittoria importante, fatto un passo in avanti"

napoli
©IPA/Fotogramma

L'allenatore del Napoli commenta il bell'inizio di Champions del Napoli dopo le vittorie con il Liverpool e con i Rangers: "Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto al cospetto del pubblico spettacolare di Ibrox". Passo in avanti verso la qualificazione: "Sì lo è, abbiamo intrapreso un cammino in maniera netta e convinta"

PAGELLE

C'è grandissima soddisfazione nelle parole di Luciano Spalletti dopo la vittoria di Ibrox contro i Rangers che fa seguito al successo casalingo contro il Liverpool: "La sostanza che la squadra ha avuto stasera è evidente - dice - Siamo entrati e abbiamo retto botta con il loro pubblico spettacolare, potevamo tentennare se non fossimo stati coraggiosi e lucidi. Politano ha fatto due o tre corse per aiutare Di Lorenzo, abbiamo vinto dei duelli a centrocampo, ho visto molti segnali positivi".

"Passo in avanti verso la qualificazione"

vedi anche

Rangers-Napoli 0-3, gol e highlights

Due vittorie, sei punti, primo posto nel girone e un passo deciso in avanti verso la qualificazione agli ottavi di Champions: "E’ un passo in avanti perché siamo riusciti a vincere con il Liverpool e non fare tre punti stasera sarebbe stato riconcedere a loro un vantaggio che ci eravamo meritati - prosegue - Non abbiamo mai avuto dubbi sull’atteggiamento da tenere, anche quando abbiamo dovuto difendere al limite dell’area e sventare un paio di pericoli. Poi l’abbiamo portata sulla qualità del possesso palla e abbiamo fatto benissimo e sono felice per questo".

"Avanti per la nostra strada in maniera convinta"

Un segnale che il Napoli dà all'Europa ma anche al prossimo avversario in campionato, ovvero il Milan: "E’ un segnale che diamo a noi stessi perché abbiamo bisogno di alcune conferme, Zielinski si è preso la responsabilità di calciare due volte il rigore, Oliveira è entrato benissimo, Ndombele ha fatto vedere tutta la sua forza fisica. Zerbin è entrato bene perché venire dalla serie B e poi giocare in questi stadi non è facile - conclude - C’è il Milan, loro sono una grande squadra, ora dobbiamo recuperare e andremo a giocarci la partita perché abbiamo intrapreso il nostro cammino in maniera netta e convinta".

Raspadori: "Grande vittoria, siamo gruppo genuino"

Primo gol in Champions per Giacomo Raspadori: "È stata una bella serata e una grande vittoria per noi in un'atmosfera bellissima. Ti può intimorire ma siamo rimasti in partita fino alla fine nonostante qualche episodio negativo e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Abbiamo cominciato bene la stagione. Col lavoro si arriva ai risultati. E' un gruppo genuino, fatto da grandi persone prima che da grandi calciatori".

Politano: "Quest'anno si vede una grande squadra"

La gioia di Matteo Politano: "Ci tenevo a calciare il rigore, i rigoristi eravamo io e Zielinski poi in campo si decide. Mi dispiace per Zielinski che ha sbagliato il rigore, ma abbiamo portato a casa una gara dominata. Quest'anno si vede una grande squadra che approccia tutte le partite allo stesso modo".