Inter-Barcellona, Inzaghi: "Grande opportunità". In porta gioca Onana

inter

Alla vigilia della sfida con il Barcellona, l'allenatore ha parlato della Champions come opportunità per uscire dal momento difficile. Nessuna lesione per Lautaro: "Farà un allenamento parziale e lo valuteremo". Out invece Brozovic e Lukaku: il belga torna la prossima settimana. In porta con il Barça gioca Onana. "Siamo tutti in discussione quando non arrivano i risultati" ha detto Inzaghi. Poi sul suo presunto "no" all'arrivo all'Inter di Dybala ha spiegato: "Su di lui e su Lukaku scelta condivisa con la società"

La Champions per tirarsi fuori dal momento difficile. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Barcellona, Simone Inzaghi ripete più volte il termine “opportunità” parlando dell’imminente impegno europeo: “Sappiamo che veniamo da un momento difficile per i risultati -le parole dell’allenatore interista- Una stagione così si cambia con le vittorie e con i risultati. La sfida al Barcellona è una grande opportunità: sono una squadra forte, una delle migliori in Europa, hanno perso immeritatamente a Monaco. Hanno qualità altissima, serve una partita di corsa, aggressività e determinazione. Da un momento così si esce con le vittorie”. Inzaghi ha chiarito che continuerà con l’alternanza tra i portieri, ma ha anche annunciato chi sarà il titolare in porta contro il Barça: “Valuterò di partita in partita ma domani in porta ci sarà Onana dall’inizio”. Non è mancato un riferimento alla sconfitta di sabato sera: “Con la Roma era una grandissima occasione per ripartire. Abbiamo macchiato un’ottima prestazione con due errori molto gravi sui due gol della Roma”. Si sente in discussione, dopo questi ultimi risultati? “Gli allenatori dipendono dai risultati, è normale che io sia il primo a essere in discussione, ci sono abituato”.

"Lautaro? E' da valutare"

Inevitabile un passaggio sulle condizioni dell’attaccante argentino, uscito toccandosi la coscia dopo la sfida contro la Roma: “Stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla. È affaticato, farà un allenamento parziale. Devo parlare con i medici e con il giocatore e vedremo le sue condizioni. Sicuramente Brozovic e Lukaku non ci saranno, Lautaro e Gagliardini sono da valutare”.

"Lukaku? Rientra la prossima settimana"

Proprio sulle condizioni dell’attaccante belga si è soffermato Inzaghi: “Per il rientro di Romelu penso che andremo alla prossima settimana -le parole dell’allenatore- Vediamo anche nei prossimi giorni”. Dunque niente Barcellona e con tutta probabilità niente Sassuolo, sabato alle 15, per Lukaku, che potrebbe tornare a disposizione per il prossimo impegno in Champions dell’Inter: la prossima settimana, nella sfida di ritorno al Camp Nou, mercoledì 12 ottobre a Barcellona, e poi per quella successiva di campionato contro la Salernitana, in programma il 16 ottobre a San Siro

"Il no a Dybala? Scelta condivisa con società"

Sul presunto “no” pronunciato in estate a proposito dell’approdo in nerazzurro di Paulo Dybala, questa è stata la replica dell’allenatore dell'Inter: “Non sono sempre io a decidere, in società lavoriamo tutti nella stessa direzione, c’è un confronto quotidiano. E su Dybala e Lukaku si è fatta una scelta condivisa tutti quanti insieme”.

Darmian: "Momento difficile ma siamo l’Inter"

Insieme a Simone Inzaghi, all’incontro con la stampa si è presentato anche Matteo Darmian: “Dovremo stare attenti e concentrati per novanta minuti -le sue parole in vista della sfida al Barcellona- Conosciamo la difficoltà e la qualità dell’avversario. Noi siamo l’Inter e dobbiamo portare a casa i 3 punti. Stiamo cercando di lavorare di più sotto tutti i punti di vista. I dettagli fanno la differenza, lavoriamo su questo. Il momento non è dei migliori, non stanno arrivando i risultati. Dobbiamo prenderci le responsabilità e dare di più”.