Chelsea-Milan, Pioli: "Leao gioca bene al Milan ed è contento"

Champions League

Una serata importante, forse fondamentale per il Milan, che vuole proseguire il cammino in Champions League. Sul campo del Chelsea non sarà facile anche per le tante assenze fra i rossoneri ma Stefano Pioli come sempre non si lamenta: "Abbiamo un gruppo ricco, affidabile e generoso, metteremo in campo altre carateristiche. Poi la risposta a Potter su Leao: "Gioca bene al Milan ed è contento"

CHELSEA-MILAN LIVE

Una partita che può orientare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il Milan è incerottato ma viaggia sulle ali dell'entusiasmo e spera di superare l'ostacolo Chelsea come ha detto Stefano Pioli: "Ci siamo preparati bene, ci aspetta un grande avversario e una partita difficile, hanno cambiato tanto nelle ultime due partite con il nuovo allenatore ma stiamo bene e vogliamo giocarla con le nostre qualità". Il problema più evidente sono le assenze in casa Milan ma come sempre l'allenatore rossonero non cerca mai scuse: "La stagione è fitta, la situazione infortuni può capitare, mancheranno caratteristiche particolari di alcuni giocatori ma ne metteremo altre in campo. Ho gruppo ricco e affidabile, volenteroso e generoso, metteremo in campo le nostre qualità cercando di essere pericolosi"

 

Pioli a Potter: "Leao gioca bene al Milan ed è felice"

Sarà un match fra due squadre che pensano soprattutto ad attaccare. Di questo è convinto Pioli che non si aspetta troppi tatticismi: "Si affrontano due squadre che vogliono fare la partita, cercheremo di dominare la partita ma servirà qualità e talento per fare meglio dei nostri avversari. Per il passaggio del turno sono convinto saranno decisivi gli ultimi due incontri ma fare risultato qui servirà alla testa e ci darebbe molta fiducia e consapevolezza in più". Una parola poi sui due ex del match di sponda rossonera, Giroud e Tomori: "Parliamo di due giocatori top, insieme agli altri formano un gruppo splendido, mi danno sempre il massimo e sono felice di allenarli". La chiusura invece è per Leao che Potter ha incensato in questa vigilia e ipotizzando per lui anche un futuro in Premier League. La risposta di Pioli è netta: "Leao gioca bene nel campionato italiano e lui è contento di questo, mi sembra la cosa più importante"