Juve, Di Maria: "Squalifica? Mancato di rispetto ai miei compagni, non succederà più"

l'autocritica

La Juve vince in Champions grazie anche a una super prestazione di Di Maria da tre assist (e da premo MVP Uefa), ma l'argentino non ci sarà in campionato col Milan per la squalifica dopo la reazione di Monza: "Sono pentito, è stata una mancanza di rispetto verso il club, i compagni e verso me stesso". Sulla partita: "Fare assist mi rende felice"

JUVE-MACCABI 3-1: GOL E HIGHLIGHTS - MILAN-JUVE LIVE

Super Angel Di Maria. Partitona: tre assist, magie e premio di migliore in campo per gli osservatori Uefa. La Juve trova la prima vittoria nel girone di Champions ma l'argentino non ci sarà in campionato nel big match del weekend col Milan: "Dispiace tanto, ma la squalifica me la sono meritata" - dice lui, in riferimento ai due turni di stop (ha già saltato Juve-Bologna) per il rosso diretto a Monza -. Sono molto pentito per quello che è successo - prosegue a Sky -, è stata una mancanza di rispetto verso il club, i compagni e verso me stesso. Ma sono umano, a volte succede, cercherò di non ripeterlo mai più". 

"Fare assist mi rende felice"

Dunque il tema partita, con una grande prova individuale: "Ma a livello personale non fa differenza - dice Di Maria -, l'importante è a livello di gruppo. Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro e una bella partita. Ho aiutato squadra a vincere, con questa mentalità, è la seconda vittoria di fila e seconda di fila con tre gol; è una cosa importante. Abbiamo lottato per cambiare il risultato. I tre assist? Cerco sempre di fare il mio lavoro, quello che mi rende felice, cioè fare assist - ha proseguito - Per me è più importane che segnare, mi dà piacere servire i miei compagni e renderli felici. Dobbiamo lavorare in questo senso per segnare più gol, creare più opportunità e segnare quelle che creiamo". E sul ritorno: "Il Maccabi è una squadra che ha fatto bella partita anche col Psg, creando tanto. Ha giocatori importanti. Nel ritorno dobbiamo fare attenzione ai contropiedi".