Allegri: "Qui per vincere, ho fiducia ma passare il turno non dipende più solo da noi"

juventus

L'allenatore ha parlato nella conferenza della vigilia: "Il Benfica è padrone del suo destino, non siamo nè fuori dalla Champions nè già in Europa League. Ma sono fiducioso, faremo bene".  Quindi l'avvertimento ai suoi: "Non abbassiamo le difese immunitarie, il rischio è che dopo due vittorie ci sia troppa euforia"

BENFICA-JUVE LIVE

Contro il Benfica abbiamo un solo risultato: vincere. Ma la qualificazione non dipende solo da noi”. Non si nasconde Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions a Lisbona: “Al momento non siamo né eliminati dalla Champions né dentro all’Europa League – il ragionamento dell’allenatore juventino- Abbiamo queste due partite, iniziando da domani, per fare punti e cercare di passare: non dipende da noi, il Benfica è padrone del suo destino, anche se perdesse con noi domani. È una delle quattro squadre in Europa con Napoli, Real e PSG a non aver ancora perso, domani dobbiamo fare una partita come abbiamo fatto per gran parte della gara all’andata, con maggiore intensità e migliorando la fase difensiva, sapendo che loro hanno qualità e davanti al proprio pubblico hanno una spinta diversa. È una partita un po’ particolare, dovremo essere bravi a restare nella partita, non avere fretta, avere stessa compattezza anzi migliorando quella delle ultime due partite”. Il rischio, per Allegri, è che gli ultimi risultati positivi possano addirittura nuocere alla sua squadra: “Per fare risultato e per vincere bisogna avere attenzione massima. Dopo le ultime due vittorie, il rischio è che ci sia troppa euforia. Non abbassiamo le difese immunitarie. Serve una partita di grande attenzione e concentrazione, i ragazzi si sono preparati bene e quindi saremo pronti. Dobbiamo metterci nelle condizioni di non fermare questo momento magico e fare una grande prestazione. Credo che la partita andrà bene, mi sbaglierò, ma bisogna essere fiduciosi, abbiamo le qualità per far bene

Allegri, i dubbi in attacco

Allegri ha poi parlato delle scelte di formazione: “Devo ancora scegliere i giocatori davanti, non ho ancora deciso. Giocheranno due tra Vlahovic, Milik, Kean e Miretti. Fagioli sta bene, Iling sabato è entrato bene, bisogna aver fiducia in questi ragazzi e a volte la spensieratezza dà dei vantaggi”. Quindi, una risposta sulla possibile eliminazione dalla Champions: “La mancata qualificazione non sarebbe un fallimento personale, sarei molto dispiaciuto ma non pensiamoci ora. Domani abbiamo la possibilità di tenere aperta la porta”.

 

Alex Sandro: "Benfica mai ko? Speriamo perda ora"

Accanto ad Allegri, in conferenza stampa si è presentato Alex Sandro: “L’unico risultato che abbiamo è la vittoria, siamo qui per vincere e fare una grande partita. Siamo in un momento di crescita, sappiamo di non dover più sbagliare. Crediamo ancora nella Champions”. Il brasiliano ha poi parlato degli avversari, che ancora non hanno mai perso in stagione: “Speriamo che il Benfica perda domani, sono forti, stanno facendo bene. Il Benfica ha giocatori importanti, con alcuni ho giocato in nazionale con altri come Otamendi nel Porto. Sarà difficilissima ma siamo preparati, di sicuro faremo una buona partita”. Quindi una considerazione tattica, sul suo impiego come terzo centrale di difesa: “Mi trovo bene nel ruolo, sono sempre a disposizione per aiutare la squadra. È un po’ diverso ma sono sempre sul lato sinistro quindi non cambia molto”.