Dinamo Zagabria-Milan, Pioli: "Partita quasi decisiva, Brahim Diaz sta meglio"

dinamo z.-milan

L'allenatore rossonero alla vigilia del match di Zagabria: "Abbiamo un'occasione, la squadra dovrà essere brava a sfruttarla. Ci attende una partita di alto livello, servirà cura nei dettagli perché è un match quasi decisivo. Brahim Diaz sta meglio, farà un provino domani e poi decideremo. Spero possa essere della gara"

DINAMO-MILAN LIVE

Il Milan si trova a un bivio nel suo percorso in Champions League. Reduce da due ko consecutivi contro il Chelsea, i rossoneri saranno impegnati martedì sera a Zagabria contro la Dinamo (diretta su Sky Sport). Uno snodo importante per gli uomini di Stefano Pioli, consapevole dell'importanza del match.

Pioli a Sky Sport: "Abbiamo un'occasione da sfruttare"

Che partita sarà?

"Abbiamo un'occasione, la squadra è brava a sfruttare le opportunità. La Dinamo è un'ottima squadra, in casa non perde da dicembre 2021. Ci attende una partita da Champions di alto livello, siamo pronti".

 

È una partita da Ante Rebic?

"Ante è un grande giocatore, sta bene. I grandi giocatori sono fatti per queste partite, noi ne abbiamo più di uno. Abbiamo una grande squadra, ma i singoli possono decidere con le loro giocate"

 

Si aspetta una Dinamo Zagabria diversa rispetto all'andata?

"Dovremo stare attenti e lucidi nelle transizioni, sarà un aspetto importante della gara".

 

Si giocherà sulla tecnica, sulla tattica o sulla testa?

"Servirà cura dei dettagli perché è una partita importante, quasi decisiva per il passaggio del turno. Abbiamo costruito la nostra identità nel tempo, dobbiamo giocare come sappiamo. 

 

Come sta Brahim Diaz?

"Sta meglio, faremo un provino pre partita domattina in albergo. Speriamo possa essere della gara".

 

Ci sta di vedere qualcosa di diverso come Rebic a destra?

"Abbiamo provato diverse soluzioni, nella fase offensiva possiamo essere pericolosi se manteniamo una certa ampiezza. Domani vedremo".

Rebic a Sky: "Sappiamo che dobbiamo vincere"

Quella di Zagabria sarà una partita speciale per Ante Rebic che torna a giocare nella sua Croazia: "È bello giocare contro i miei amici della Dinamo - spiega l'attaccante rossonero a Sky Sport - Noi abbiamo preparato bene la partita e sappiamo che dobbiamo vincere per passare il turno. Loro non perdono in casa da 9 mesi, sarà difficile ma siamo pronti". La posizione in campo non è un problema per Rebic: "Posso giocare in tutte le posizione in cui posso essere utile. Quando sono arrivato al Milan era una squadra totalmente diversa - conclude -  Siamo rimasti in 5/6, siamo cresciuti molto e siamo più forti".

champions_copertina 1

leggi anche

Calendario e orari delle partite di Champions