In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Porto, Inzaghi: "Il Porto è fortissimo, sarà bello ritrovare Conceicao"

inter

Intervistato in esclusiva a Sky Sport l'allenatore nerazzurro ha raccontato le sensazioni sue e della squadra in occasione della vigilia del match di Champions League contro il Porto e della crescita di Lautaro ormai diventato leader dell'attacco e dell'Inter: "È un anno e mezzo che gioca ad alto livello, chiaramente la maturità e la vittoria di diversi trofei a livello di club e di nazionale in questi anni gli hanno dato forza e fiducia"

INTER-PORTO LIVE

Condividi:

Quanto è importante che la squadra sfrutti appieno tutto quello che ha acquisito in sfide come contro il Barcellona e il Liverpool, quanto di quell’esperienza vuoi vedere in campo per superare il turno?

"L’anno scorso vedendo il nostro cammino abbiamo giocato contro Real Madrid e Liverpool che poi hanno giocato la finale e nel girone di quest’anno abbiamo sfidato Bayern e Barcellona: queste sono le partite in cui si cresce maggiormente. Noi mettiamo questo nel nostro bagaglio, però a questo punto ci dobbiamo concentrare sul Porto perché troviamo una squadra forte fisicamente e tecnicamente, con un allenatore che li allena da molto tempo e che arrivano da dieci vittorie consecutive tra campionato e coppa, quindi chiaramente dovremo fare una partita di grande forza e di concentrazione"

L’hai mandato un messaggino a Conceição in questi giorni?

"No, ci eravamo visti quest’estate a Roma ma non ci siamo sentiti ultimamente. Sono felice di rivederlo perché è stato un ottimo compagno di squadra con cui ho condiviso molte vittorie e sarà la prima volta che ci sfidiamo da allenatori"

 

Quanto è importante che l’Inter abbia acquisito una leadership davanti con l’attacco che, nell’ultimo anno, è stato un reparto penalizzato con Lukaku fermo per molto tempo come anche Correa, grazie a Lautaro che ha incarnato quel ruolo da leader e da trascinatore migliorando molto da quando sei arrivato tu?

"È importantissimo, sta avendo costanza di rendimento. È un anno e mezzo che gioca ad alto livello, chiaramente la maturità e la vittoria di diversi trofei a livello di club e di nazionale in questi anni gli hanno dato forza e fiducia, deve continuare a lavorare in questo modo per continuare a togliersi soddisfazioni individuali e di squadra"

La conferenza stampa di Inzaghi 

"Sergio Conceicao è un ottimo allenatore, il Porto è fortissimo e viene da dieci vittorie di fila. È un avversario abituato a queste partite. Troverà un'Inter che sta bene, in salute e vuole giocarsela al meglio. Domani affronteremo la gara con fiducia, in buona condizione e sapendo di dover fare una grande partita". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa. "Favorita? Non lo so, sappiamo che affrontiamo una squadra che gioca spesso ottavi o quarti. Hanno tanta qualità, un attaccante che è il miglior assistman della Champions. Bisognerà prestare massima attenzione. Gli ottavi si giocano su 180', siamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare una gara di corsa e determinazione contro un avversario che contro le italiane ha fatto benissimo. Speriamo di invertire la tendenza".