Milan ai quarti di Champions League, si qualifica se: le combinazioni

Champions League

Dopo l’1-0 a San Siro, tornano in campo i rossoneri di Stefano Pioli a Londra per sfidare il Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions. Per via del successo casalingo, ai campioni d’Italia basterebbe non perdere per qualificarsi al turno successivo. In caso di vittoria degli uomini di Conte con un solo gol di scarto si andrebbe ai supplementari. Un successo con due o più gol di scarto qualificherebbe gli Spurs

TOTTENHAM-MILAN LIVE

Il Milan di Stefano Pioli è a Londra per conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. I campioni d’Italia hanno vinto il match d’andata contro il Tottenham a San Siro per 1-0 grazie alla rete di Brahim Diaz, ma adesso devono uscire indenni dal nuovissimo impianto degli Spurs per qualificarsi al turno successivo. I rossoneri hanno infatti due risultati su tre per garantirsi il passaggio ai quarti: basterebbe vincere o pareggiare, con qualsiasi risultato. Cambierebbe tutto in caso di sconfitta: se il ko, qualsiasi sia il punteggio, avvenisse con un solo gol di scarto, si andrebbe ai supplementari. Se invece gli uomini di Conte vincessero con due o più gol di scarto, sarebbero loro a passare ai quarti di finale. 

Il Milan si qualifica se…

  • Vince o pareggia contro il Tottenham a Londra.

Cosa succede se perde?

  • La partita andrebbe ai supplementari se il Milan perdesse con un gol di scarto, a prescindere dal punteggio, visto che non vale più la regola del gol in trasferta. Se il Tottenham vincesse con due o più reti di scarto passerebbe ai quarti di finale eliminando il Milan.