Inter-Manchester City, come comprare i biglietti per la finale di Champions League

champions

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club nerazzurro ha reso note le modalità di vendita dei biglietti per la finale di Champions: dalle 17 di lunedì 22 alle 8 di mercoledì 24 maggio i circa 37 mila abbonati e i circa 50 mila soci Inter Club potranno richiedere il codice univoco sul sito dell'Uefa. In caso di troppe richieste sarà premiata la 'fedeltà' del tifoso

Nel giorno in cui il club celebra i 13 anni dalla conquista dell'ultima Champions League vinta, l'Inter ha fornito tutte le informazioni necessarie ai suoi tifosi per acquistare i biglietti della finale contro il Manchester City che potrebbe riportare i nerazzurri sul tetto d'Europa per la quarta volta nella sua storia. L'appuntamento è per sabato 10 giugno, ore 21, allo stadio Atatürk di Istanbul. "Purtroppo, non potremo accontentare tutti i tifosi ma, ancora una volta, si cercherà di utilizzare un criterio di assegnazione che, nei limiti del possibile, premi i tifosi maggiormente affezionati al Club" ha scritto la società nel comunicato ufficiale.

Come acquistare i biglietti: prelazione ad abbonati e soci

I biglietti della finale (circa 20 mila quelli riservati ai nerazzurri) potranno essere comprati solo sul sito ufficiale dell'UEFA, nel quale i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consenta l’acquisto. La richiesta potrà essere effettuata a partire dalle 17 di lunedì 22 maggio alle 8 di mercoledì 24 maggio (i tifosi potranno accedere alla pagina dedicata direttamente da inter.it), il codice verrà poi inviato dal club ai propri sostenitori via mail. Ma a chi sarà riservata questa fase di acquisto? Ai circa 37 mila abbonati alla Serie A, i quali dovranno usare il numero di tessera SiamoNoi sul quale è caricato l’abbonamento, e ai circa 50 mila soci Inter Club che si sono tesserati nelle ultime 3 stagioni: quest'ultimi dovranno usare il numero di tessera Inter Club della stagione 2022-23. "Nella fase di inserimento della richiesta si potrà manifestare interesse per il solo biglietto oppure per una soluzione che preveda anche il volo charter e i transfer per stadio-aeroporto, disponibile in quantità limitata" aggiunge l'Inter nella nota pubblicata sul proprio sito.

INTEROK_jpg

approfondimento

Inter, come si ferma il City? L'analisi al Club

Il club premierà la fedeltà dei tifosi

Se la richiesta di biglietti dovesse essere superiore alla quantità prevista il club andrà a premiare la fedeltà del tifoso. Sarà quindi un abbonato di lungo corso ad avere il privilegio di acquistare il tagliando rispetto a chi ha sottoscritto un abbonamento da meno stagioni. La richiesta del codice di accesso non garantirà, dunque, l'acquisto del biglietto in vista della gara dell'Ataturk contro i Citizens.

marotta_inzaghi

vedi anche

Marotta: "Inzaghi resta al 100%"