Manchester City, Guardiola ora punta l'Inter: "Dopo questa vittoria pensiamo al Treble"

verso istanbul

Dopo il successo nel derby contro lo United nella finale di Fa Cup, che ha regalato al City il secondo trofeo stagionale dopo la Premier League, Pep Guardiola ha spostato l'attenzione sulla possibilità di conquistare anche la Champions contro l'Inter a Istanbul: "Ora ne possiamo finalmente parlare, sappiamo che dobbiamo vincere in Europa per il riconoscimento che meritiamo. Pensiamo all'Inter, ora. Sabato sarà la partita più importante nella storia di questo club"

CITY-UNITED 2-1

"Ora possiamo parlare del Treble, naturalmente dobbiamo ancora vincere la Champions League. Abbiamo giocato davvero bene per la nostra città e per i nostri
tifosi
": questo il commento di Pep Guardiola dopo il trionfo in Fa Cup, che arriva dopo la conquista della Premier League e a una settimana dalla sfida con l'Inter a Istanbul.

 

L'allenatore ha annunciato che lascerà due giorni liberi alla squadra: "Da martedì avremo tre o quattro sessioni di lavoro e partiremo per Istanbul giovedì, dopo l'allenamento", ha spiegato.

 

"Ci hanno seguito uomo per uomo marcando molto stretto e non ci aspettavamo una difesa così chiusa dello United", ha sottolineato Guardiola, "nel secondo tempo abbiamo trovato più spazi. E' stato importantissimo per noi, l'Fa Cup è davvero bella", ha sottolineato Guardiola, "sono un tifoso del Barcellona ma amerò questo club per il resto della mia vita. So che oggi abbiamo dato una gioia ai nostri tifosi e gli abbiamo fatto un bel regalo contro i nostri vicini".