Il giorno della finale di Champions League: dove vedere Manchester City-Inter in tv

guida tv

L'attesa è finita, è arrivato il giorno della finale di Champions League. Oggi, sabato 10 giugno, Manchester City e Inter si affronteranno all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul alle 21.00, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Tutto il giorno dirette di aggiornamento su Sky Sport 24 e dalle 19.30 gli studi pre partita con Anna Billò e i suoi ospiti tra i quali Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero

CITY-INTER LIVE

Atto conclusivo della Champions League stagione 2022-2023. Oggi, sabato 10 giugno, in campo Manchester City-Inter, per la finale della massima competizione europea live su Sky e in streaming su NOW. Sky seguirà minuto per minuto l’avvicinamento alla partita, con studi dedicati sia da Istanbul che da Milano e la squadra di Sky Sport pronta a svelare in tempo reale le ultime sulle squadre direttamente dai ritiri. Diretta non stop a partire dalla rifinitura delle squadre fino all’accompagnamento dei pullman allo stadio - e da San Siro, dove migliaia di tifosi si raduneranno per seguire la partita grazie al maxischermo. 

Gli studi di Sky Sport

Dalle 19.30, su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e NOW, pre e post-partita con Champions League Show direttamente dall’Ataturk Stadium. In studio Anna Billò con il suo top team di ospiti. Confermati Fabio Capello, Paolo Condò, Paolo Di Canio, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero ed Esteban Cambiasso, direttamente dal campo di gioco. Spazi news affidati a Mario Giunta. La telecronaca della finale sarà affidata a Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con Gianluca Di Marzio, Gianluigi Bagnulo, Andrea Paventi e Matteo Barzaghi in collegamento da bordocampo.

I numeri di Manchester City e Inter

Si tratta della prima sfida in assoluto tra Manchester City e Inter. L’ultima volta che il primo incontro ufficiale è avvenuto in una finale di Champions League era il 2005 e le due squadre erano Liverpool e Milan, anche in quel caso l'incontro si è svolto all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. Sarà la quinta volta che una finale si gioca fra squadre inglesi e italiane, tra Coppa dei Campioni e Champions League. Nei quattro precedenti la formazione inglese era sempre stata il Liverpool. Il Manchester City ha giocato finora solo due finali di competizioni europee vincendo contro i polacchi del Górnik Zabrze per 2-1 nella Coppa delle Coppe del 1970 e perdendo invece in Champions League nel 2021 per 1-0 contro il Chelsea. L'Inter disputerà la sua undicesima finale di una grande competizione europea, l'ultima risale a quella di Europa League stagione 2019/20 contro il Siviglia, persa per 3-2. Simone Inzaghi potrebbe diventare il primo allenatore nella storia dell’Inter a vincere cinque finali diverse tra tutte le competizioni. Pep Guardiola invece potrebbe vincere il triplete in carriera per la seconda volta, da allenatore, dopo averlo vinto nella stagione 2008/09 con il Barcellona.

vedi anche

Maresca unico italiano del City

Dove vedere la Finale di Champions League, Manchester City-Inter

Fischio d'inizio alle 21.00, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, con la telecronaca di Fabio Caressa con il commento di Beppe Bergomi. A bordocampo Gianluca Di Marzio, Matteo Barzaghi, Andrea Paventi e Gianluigi Bagnulo.