Champions League, qualificazioni: 2-2 del Galatasaray con Zaniolo titolare

SECONDO TURNO

Sono andate in scena le prime partite dell'andata del secondo turno di qualificazione. Beffa per il Gala che subisce nel recupero il 2-2 dallo Zalgiris. Ok il Panathinaikos di Brignoli, con gol dell'ex Sassuolo e Samp Djuricic. Il punto sul percorso che porta ai gironi della prossima edizione

Pari beffa per il Gala, con Zaniolo titolare. Lo Zalgiris fa 2-2 nel recupero e complica i piani alla squadra turca nel percorso verso la prossima Champions. Il club anche di Mertens (dentro nella ripresa) e in attesa di Icardi di ritorno dal Psg, sbatte contro la squadra lituana nell'andata del secondo turno delle qualificazioni. Si tratta del terzultimo step: davanti c'è ancora il terzo turno e gli spareggi. Da lì usciranno le sei squadre che si uniranno alle 26 già di diritto ai gironi.

Ok Brignoli e Djuricic col Panathinaikos

Nella serata di martedì 25 luglio si sono giocate sette delle dodici partite in programma per l'andata. Cinque dal cosiddetto percorso Campioni, con vittorie anche dell'HJK Helsinki (sul Molde), del Copenaghen (sugli islandesi del Breidablik, con vista sulla sfida con lo Sparta Praga nel prossimo turno), dello Slovan Bratislava (sullo Zrinjski Mostar) e della Dinamo Zagabria, che si è sbarazzata con un netto 4-0 dell'Astana, con vista sull'AEK Atene per il prossimo turno. Dal percorso Piazzate arrivano invece due risultati delle possibili avversarie di Marsiglia e Rangers in quello che sarà il terzo turno di qualificazioni: il Panathinaikos di Brignoli e Djuricic (gol) ha battuto 3-1 il Dnipro-1 e vede la sfida con l'OM. Mentre è finita pari tra Servette e Genk per i futuri avversari dei Rangers.

I risultati (percoso Campioni)

ZALGIRIS-GALATASARAY 2-2

48' Oyewusi (Z), 45' Bardakci (G), 77' Dervisoglu (G), 90'+2 Kazlauskas (Z)

 

HJK HELSINKI-MOLDE 1-0

25' Keskinen

 

BREIDABLIK-COPENAGHEN 0-2

1' Larsson, 32' Falk Jensen

 

ZRINJSKI MOSTAR-SLOVAN BRATISLAVA 0-1

53' Zuberu

 

DINAMO ZAGABRIA-ASTANA 4-0

35' Spikic, 41', 43 e 56' Ivanusec

I risultati (percoso Piazzate)

DNIPR0-1 - PANATHINAIKOS 1-3

10' Sporar (P), 73' Djurici (P), 84' rig. Ioannidis (P), 90' Tanchyk (D)

 

SERVETTE-GENK 1-1

21' Arokodare (G), 77' Rouiller (S)