Feyenoord-Lazio, Romagnoli: "Serate magiche da tifoso biancoceleste, darò il massimo"

LAZIO

Alla vigilia della gara europea, in programma domani 25 ottobre dalle 21.00, Alessio Romagnoli presenta la sfida agli olandesi: "Non sarà una sfida semplice, giocare in queste competizioni con la propria squadra del cuore è un'emozione inspiegabile". La partita sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

FEYENOORD-LAZIO LIVE

Può essere una gara decisiva per indirizzare il vostro cammino europeo?

"Tutte le partite sono decisive, quella contro il Feyenoord non sarà una partita semplice ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti"

Un anno fa l'ultimo precedente contro gli olandesi, com'è cambiata la Lazio da allora?

"Siamo una squadra più matura, fa ancora male la sconfitta subita a Roma contro di loro la scorsa stagione. L'obiettivo domani è rimediare agli errori fatti la scorsa volta".

Che partita dovrà fare la Lazio? Quali sono le principali insidie che andrete ad affrontare?

"Loro sono una squadra molto forte, hanno giocatori veloci, tecnici e di qualità in mezzo al campo. Dobbiamo essere bravi a non perdere palloni banali a centroacampo per non subire ripartenze".

L'anno scorso la grande forza della Lazio è la difesa. La gara contro il Feyenoord può essere una prova di maturità per un reparto difensivo che all'inizio di questa stagione ha faticato, ma si sta rifacendo, soprattutto dopo la bella prestazione contro il Sassuolo?

"Non la vedo come una prova di maturità, sappiamo i nostri errori e siamo consapevoli di non essere ai livelli dello scorso anno. La maturità però si raggiunge partita, dopo partita. Cercheremo di concedere il meno possibile". 

Romagnoli in conferenza: "Che bello giocare queste serate da tifoso della Lazio"

In conferenza stampa pre Feyenoord-Lazio, Alessio Romagnoli risponde alle considerazioni di Sarri, il mister ha ribadito l'importanza di approcciare alla gara di domani, 25 ottobre dalle 21.00, senza paura, come già fatto contro Atalanta e Sassuolo: "In questo momento siamo in striscia positiva e vogliamo continuare domani. Sarà una partita difficile, contro un avversario difficile, ma noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza". Non una gara da sottovalutare, perciò, per Romagnoli e compagni, rimane però la bellezza di prendere parte a serate europee di questo calibro, specie se al servizio della tua squadra del cuore: "Un'emozione difficile da spiegare, già è bello giocare per la Lazio, se poi lo si fa in competizioni del genere lo è anche di più. Devo mettere da parte l'emotività e puntare a dare il massimo come sempre". Contro il Feyenoord ci sarà bisogno della compattezza mostrata contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato, da leader della difesa Romagnoli torna sui troppi gol presi in passato: "Molti errori erano figli di mancanza di cattiveria, li abbiamo analizzati e ne abbiamo parlato tutti insieme. In difesa bisogna sempre essere attenti, capita che a volte si sbagli ma daremo sempre il massimo".