Union Berlino-Napoli, Garcia: "Ingredienti giusti in campo, voglia e rabbia"

NAPOLI

L'analisi dopo la vittoria per 1-0: "Abbiamo messo gli ingredienti gli giusti, c'è stata voglia e rabbia, abbiamo vinto i duelli. Sappiamo giocare a calcio ma anche lottare. Così voglio la mia squadra, con determinazione ed energia positiva, sia da chi inizia che da chi entra". Raspadori: "Ci siamo guardati negli occhi sapendo di non poter più sbagliare". Di Lorenzo e Politano: "Vittoria di squadra"

HIGHLIGHTS

Altra vittoria, qualificazione vicina, il Napoli batte 1-0 l'Union a Berlino e infila il secondo successo di fila, dopo il ko con la Fiorentina che aveva portato alla pausa nazionali. Garcia sorride: "Oggi non abbiamo sofferto, anche se non siamo neanche stati troppo pericolosi. Sapevamo che questa partita non era vinta prima di giocarla - ha analizzato a Sky -, anche perché statisticamente, quando una squadra ne ha perse otto di fila, è più vicina a far risultato che a perdere ancora. Potevamo far meglio al primo tempo, ma era giusto avere pazienza. Il secondo tempo è stato più intelligente: poi bell'assist di Kvara e bel movimento di Raspadori. Abbiamo messo gli ingredienti gli giusti, c'è stata voglia e rabbia, abbiamo vinto i duelli, il gol nasce da un intervento alto di Rrahmani". In sintesi: "Sappiamo giocare a calcio ma anche lottare".

"Voglio una squadra così, con energia positiva"

Garcia sul cambio di Elmas, dentro all'intervallo: "Ci serviva, chi è entrato ci ha dato una mano. Cajuste era stato tra i migliori a Verona. Analizzeremo, e col Milan vedremo cosa fare. Anche Ostigard (dentro nel finale giocando davanti alla difesa, ndr) ha fatto bene, senza Anguissa ci manca un po' di fisicità". Sempre sui singoli: "Natan sta prendendo fiducia e sta dimostrando di avere un rendimento di alto livello. Così voglio la mia squadra, con determinazione ed energia positiva, sia da chi inizia che da chi entra".

Raspadori: "Ci siamo guardati negli occhi sapendo di non poter più sbagliare"

"Non è stata la nostra migliore partita, ma vincere anche senza essere brillanti è importante". A dirlo è Raspadori, match winner di Berlino. "L'assist di Kvara? Gliela avevo chiesta anche in un'azione precedente, ho risposto sul campo (ride, ndr)" - ha proseguito lui a Sky Sport. Sulla ripresa dopo il momento difficile: "Ci siamo guardati negli occhi sapendo di essere forti e di non poter più sbagliare. Dopo una stagione come quella dell'anno scorso dobbiamo scendere in campo per vincere ogni volta. Lavoriamo sempre, ci abbiamo messo del tempo per entrare nelle dinamiche e nelle idee di Garcia, ma ora siamo sulla strada giusta". Infine un gioia ulteriore tutta azzurra: "Giocare e segnare nello stadio della finale del 2006 è stata una grande emozione".

Di Lorenzo e Politano: "Vittoria pesante e di squadra"

Nel post gara immediate anche le parole del capitano Di Lorenzo: "E' stata una partita difficile, su un campo ostico, loro volevano vincere dopo un periodo duro. È stata una bella prestazione da parte di tutti, siamo stati compatti, abbiamo sofferto. Non prendere gol fa piacere, ma è stata una vittoria voluta e di squadra. Dal ritorno in casa passerà molto della qualificazione. Lo scorso anno eravamo una sorpresa e oggi dobbiamo confermarci? Sì, penso sia così, anche se in Europa ogni partita è difficile" - le sue parole a Sky Sport. E nel post match ha parlato anche Politano: "Oggi era importante vincere, ora abbiamo una grande opportunità di passare il girone. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, c'era poco spazio. Gesto con Garcia con la Fiorentina? Ho chiesto scusa a tutti, tutto è tornato nella norma, il capitano (Di Lorenzo, ndr) si è fatto sentire".